Con l’iscrizione al Campionato di serie D di calcio a 5 della prossima stagione sportiva, nasce l’Associazione sportiva “Salerno Futsal Center”. La compagine salernitana ha il suo quartier generale nel cuore del capoluogo, e per rafforzare il legame con la città porta come simbolo la nuova Piazza della Libertà.
Per guardare al futuro, la squadra è composta da un gruppo di under 21, ai quali si aggiunge l’esperienza di un portiere quale Graber, ed il “nucleo storico” del futsal salernitano formato dai vari Aliberti, Mottola e Melella. Trainer il carismatico Biagi Carbone, supportato dal Direttore tecnico Paolo D’Agostino.
A capo del sodalizio, il presidente Marra di Alleanza Assicurazioni, il quale annuncia:” Il nostro progetto si basa sull’amicizia che lega i soci fondatori, presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati, e sul forte investimento da parte degli sponsor nei giovani ed, in futuro, nelle strutture. Questa è, a mio giudizio, l’unica via per diventare il punto di riferimento del calcio a 5 campano. Noi non crediamo alle squadre che si fondano sui nomi altisonanti, al fumo negli occhi, ma scegliamo un profilo più basso, orientato al lavoro quotidiano ed alla concretezza”.
Salerno Futsal Center disputa gli incontri casalinghi al Dopolavoro Ferroviario di Via Dalmazia. I colori sociali sono il giallo, il blu ed il grigio. Lo sponsor tecnico è Mass.
Comunicato stampa Salerno Futsal Center