Riprende il nostro viaggio tra i club alla scoperta della Serie C1 2011/2012. L’Acacie Casavatore è la compagine che da più anni milita nel massimo campionato regionale. Il team del presidente Caturano, dopo la finale regionale dei playoff raggiunta due anni fa, nella scorsa stagione ha deluso le aspettative. Quest’anno le cose potrebbero andare diversamente: innanzitutto ci sarà il ritorno degli infortunati Varriale ed Armonia, ma è soprattutto la campagna acquisti, con gli arrivi di Guerra, Longobardi e soprattutto Russo, a proiettare i biancazzurri tra le favorite alla promozione. Avrebbe dovuto far parte dell’organico anche il portiere under 21 Sgueglia, che però ha dovuto abbandonare per problemi di lavoro.
ACACIE CASAVATORE
ACQUISTI – Russo e Guerra (Real Napoli), Longobardi (Napoli Vesevo)
CESSIONI – Pacia (Trilem), Improta (svincolato), Massa S. (Cus Avellino), Sapio (svincolato)
ROSA ATTUALE – portieri: Guerra, Borriello; movimento: Longobardi, Telemaco, Varriale, Crisci F., Armonia, Mandragora L., Mancini, Grieco, Russo, Dell’Aquila, Pezzella, Caturano A., Martino S.
ALLENATORE – Crisci G. (confermato)
OBIETTIVI – Con un organico del genere i ragazzi guidati in panchina dal confermato Gianni Crisci non possono non pensare ad un campionato da protagonisti. Lo stesso presidente Caturano non si nasconde: “Ci sono sette o otto squadre attrezzatissime, da par nostro punteremo ad arrivare più in alto possibile. Poi, si sa, l’appetito vien mangiando”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Presidente: Caturano C.; presidente onorario: Nappi; Vicepresidente: Nasso; direttore sportivo: Martino G.; preparatore atletico: Cristiano
PREPARAZIONE – dal 29 agosto al 9 settembre
PROGRAMMA ALLENAMENTI – allenamenti il martedì e il giovedì dalle 20 alle 22
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – I turno Coppa Italia: Real Patria-Casavatore 4-4