
Prima uscita stagionale e primi sorrisi in casa Real San Giuseppe. La squadra di mister Scarpitti ha battuto il Canosa, club che parteciperà alla prossima Serie A2, per 4-1: la doppietta di Dian Luka apre le danze nel primo tempo, Duarte e Cesaroni mettono il punto esclamativo al match. Nel finale il gol di Battistoni definisce il risultato sul 4-1 definitivo.
TEST PROBANTE – “Innanzitutto ci tengo a ringraziare Il Canosa per essere stato nostro ospite e per averci permesso di disputare un test probante – le parole del tecnico Scarpitti.- Dopo sole due settimane di lavoro, e neanche al completo, le risposte che ho avuto dalla squadra sono state sicuramente positive. Abbiamo commesso degli errori, utili perché ci hanno permesso di porre l’attenzione sulle aree di miglioramento, ma nel complesso sono soddisfatto di quanto visto”.
LAVORO – “In questo primo periodo abbiamo insistito maggiormente sulla fase di non possesso e ho molto apprezzato lo spirito di sacrificio dimostrato da tutti e la voglia di aiutare sempre i compagni nei momenti di difficoltà – continua il tecnico.- Il cosa fare meglio è una materia molto ampia, ma su ciò che abbiamo avuto l’opportunità di allenare, i ragazzi si sono impegnati con attenzione e disponibilità e questo è ciò che conta ora”.
INTESA – “Dian Luka ha fatto pochi allenamenti con gli altri, ma sembrava fosse già dall’inizio con noi. Lui è un ragazzo ed un giocatore molto intelligente e quindi ha saputo adattarsi alle richieste del tecnico, ma anche i compagni lo stanno aiutando molto e questo mix ha portato alla sua buona prestazione. Abbiamo ancora tre settimane e altre amichevoli per cementare ulteriormente l’intesa”.
Ufficio Stampa Real San Giuseppe