Esordio del settore giovanile della Futsal Flegrea , con l'Under 21 e la Juniores impegnate in due amichevoli di lusso contro le rispettive categorie del Caffè Toraldo.
Nell'anno in cui la Federazione ha deciso finalmente di puntare sui giovani, la Flegrea non si è tirata indietro, due splendidi gruppi si sono creati nel giro di questo mese di prova ed ora si è pronti per affrontare le difficili sfide di quest'anno.
Prima su tutte la sfida dell'Under 21 Nazionale, infatti la Flegrea è l'unica società regionale campana che è riuscita ad iscriversi a detto campionato, ed anche una delle pochissime realtà regionali in tutta Italia, questo fa onore ad una società che ha fatto del progetto Giovani il suo unico obbiettivo.
I ragazzi di mister Falcone sono alla loro prima avventura in una categoria così difficile che li vede affrontare solo formazioni che partecipano a campionati nazionali, ma non per questo si sentono demotivati, anzi è proprio questa una spinta in più a ben figurare.
La prima amichevole li ha visti affrontare i ragazzi del Caffè Toraldo, tra le mura amiche del Palabutangas, molto più esperti e sicuramente più preparati. Nonostante il pesante passivo finale, 7 a 2 per i ragazzi di mister Volpe, la Flegrea è stata sempre in partita, sfiorando più volte il goal ha poi subito le ripartenze fulminanti degli avversari, bravi ad organizzare sempre un gioco incisivo e spettacolare. Mister Falcone ha voluto sperimentare posizioni e schemi nuovissimi per i suoi e così i suoi ragazzi sono stati poco incisivi sotto la porta avversaria, ma hanno saputo effettuare un'ottima fase difensiva contro una compagine che sarà tra le vere protagoniste del prossimo campionato cadetto.
Al debutto anche la Juniores, sempre contro il Caffè Toraldo, questa volta in esterna, sul sintetico di Casoria. Anche qui il risultato è stato a totale appannaggio dei padroni di casa, sicuramente più freschi atleticamente, e ottimamente organizzati e diretti da mister Occhini. Il duo in panchina Flegrea: Russo – Colle, ha fatto giocare tutti i propri ragazzi, alternandoli continuamente, in quanto tutti in piena preparazione atletica hanno evidenziato una condizioni fisica ancora non al meglio, ma i ragazzini di casa Flegrea saranno pronti a dar parecchi grattacapi a tutti gli avversari di categoria, promettendo sicure soddisfazioni a patron Guardascione.
La Futsal Flegrea , in ogni caso, potrà contare per tutta la stagione , sull'apporto dei suoi giovani, sempre pronti all'impegno e volenterosi di crescere e di far crescere questo sport, che solo con il loro fondamentale apporto potrà avere un vero futuro.
Il Responsabile del settore giovanile della Futsal Flegrea: FALCONE GIUSEPPE.