La terza settimana di preparazione per la Juniores di Mister Cascone si conclude con un’amichevole nel Palazzetto di Scafati con i pari età della Flegrea, una partita molto importante in quanto ha dato delle indicazioni utili per migliorare l’aspetto tecnico di alcuni ragazzi che non hanno ancora assimilato i meccanismi al 100 %. Il bilancio totale è più che buono, in quanto in campo si è vista la voglia di mettere in pratica ciò che la settimana aveva messo a disposizione. In campo comunque Mister Cascone ha cercato di creare un quintetto forato da un mix di vecchi e nuovi proprio per amalgamare la fluidità del gioco e cercare di portare tutti allo stesso livello. Il risultato finale non ha avuto una nota influente, ma viene ribadito solo per dovere di cronaca, è finita 7-5 per lo Scafati S.Maria. “Bisogna ancora lavorare – afferma Mister Cascone – ecco perché con il gruppo siamo partiti molto prima rispetto agli altri, vogliamo farci trovare pronti nei momenti importanti, siamo ancora pesanti nelle gambe e non lucidi con la mente quindi molte volte ci capita di sbagliare cose semplici, ma in buona sostanza abbiamo assimilato tanto. Ora bisogna lavorare anche sull’aspetto caratteriale di alcuni ragazzi per essere pronti per un altro test e fare un passo avanti”.
Tabellino garaScafati S.Maria – Flegrea 7-5 (4-2)
Scafati S.MariaD’Auria, Trombetta, Somma, Arpaia, Boccolino, Bonagura, Chianese, De Luca, De Stefano, Di Somma, Fabbrini, Longobardi, Martorano, Mentola, Spera. All. Cascone
FlegreaGranieri, Di Iorio, Pelliccia, Cuggiero, De Nicola, Del Giudice, Falchero, Montano, Maglione, Esposito. All. Colle-Russo.
Arbitro: Tito (San Vitaliano)
Reti: 06° Chianese (SSM), 13° Falchero (F), 18° e 20° Di Somma (SSM), 22° Pelliccia (F), 25° Fabbrini (SSM). Seondo tempo: 01° Di Somma (SSM), 13° Falchero (F), 19° e 21° Di Somma (SSM), 24° Di Iorio (F), 27° Del Giudice (F).
Sara IncarnatoUfficio stampa Scafati S.Maria