
L’Alma Salerno è la prima capolista solitaria del campionato 2013/2014. Nel clou di giornata contro l’altra ex battistrada Planet Scafati, il team di Mainenti si impone col punteggio di 3 a 1, portandosi a quota 12 in graduatoria e staccando proprio la squadra di mister Sansone.
LA PARTITA – Scafati ancora privo dell’infortunato Mandragora. Pronti via e i padroni di casa si portano in vantaggio: è il 3′ quando Padovano gonfia la rete alle spalle di Amoruso. Gli ospiti reagiscono ma al 18′ vengono puniti ancora una volta da Peppe Mele: 2 a 0 e squadre al riposo. Nella ripresa Maggio e soci continuano il forcing, premiato dal gol di Ferraioli al 45′. La spinta scafatese nel finale è notevole, ma Ferraioli al 56′ si fa espellere per doppia ammonizione favorendo la rete del definitivo 3 a 1 di Di Giacomo.
“GRANDE APPLICAZIONE” – Soddisfatto a fine gara il tecnico dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “Abbiamo interpretato al meglio la gara, con un approccio di grande concentrazione. Dall’altro lato c’erano grosse individualità e noi siamo stati attenti e umili nel coprire tutti gli spazi e colpire in ripartenza. Nei primi 15 minuti della ripresa potevamo portarci sul 3 a 0, ma loro sono venuti fuori ed hanno accorciato. Nel finale siamo un po’ calati fisicamente ma abbiamo retto bene al loro forcing, sfruttando la superiorità numerica per il 3 a 1. Devo fare un plauso ai ragazzi per la grande applicazione con cui abbiamo affrontato lo Scafati. Obiettivi? E’ presto, ora incontreremo Cus Caserta e Parete e magari potremo vedere chi sarà la vera sorpresa”.
“SOLO NOI IN CAMPO” – Il trainer del Planet Scafati Filippo Sansone non rimprovera nulla ai suoi: “Una squadra ha giocato a calcio a 5, l’altra ha pensato a difendersi. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, abbiamo giocato solo noi e preso gol su tre errori. La colpa è mia che non riesco ad abituarmi alla categoria”.
ALMA SALERNO-PLANET SCAFATI 3-1
ALMA SALERNO: Gagliano, Padovano, Cicatelli, Santimone, Mele, Raffone, Di Giacomo, Peluso, Nocera, Brindisi, Guarnieri, Ceruso, Criscuolo. All. Mainenti
PLANET SCAFATI: Amoruso, Somma, Licata, Maggio, Esposito, Ferraioli, Passannante, Palumbo, Cascone, Fabbrini, De Luca, Vatiero. All. Sansone
ARBITRI: Liberti di Torre del Greco e Caccavale di Ercolano
MARCATORI: 3? Padovano (AS), 18? Mele (AS), 45? Ferraioli (PS), 57? Di Giacomo (AS)
NOTE: al 56′ espulso Ferraioli (PS) per doppia ammonizione