Il derby casertano della quarta giornata sorride al Club Futsal Parete. Bucciero e soci espugnano l’inzuppato campo del Real S.Erasmo, portandosi al secondo posto a quota 10 in classifica contro i 3 dei sammaritani. Assenze pesanti tra i padroni di casa, che devono fare a meno degli squalificati Sorbo e Aiezza dopo le espulsioni rimediate nel discusso match col Cus Caserta. La partita si decide tutta nel primo tempo, quando la doppietta di Basile al 21′ e al 25′ fissa il punteggio sullo 0 a 2. Nella ripresa sono più gli ospiti ad andare vicini al terzo gol che i locali ad accorciare, ma il risultato resta invariato. Così a fine gara il tecnico del Real S.Erasmo Alessandro De Pascale: “Le assenze di Sorbo e Aiezza hanno pesato, ma la sconfitta è meritata. Non c’è stato l’atteggiamento giusto, la squadra non ha mai dato il 100% in nessun momento della gara”. Non le manda a dire alla sua squadra l’allenatore-giocatore del Parete Peppe Mangiacapra: “Non sono affatto soddisfatto. Abbiamo giocato malissimo, non esiste che questa partita finisca 0 a 2 quando nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni nitide per chiuderla. E’ vero, il campo non permetteva un gioco spumeggiante, ma salvo solo il risultato perchè dal punto di vista della prestazione non c’è stato impegno. Dobbiamo migliorare tantissimo, altrimenti come sabato scorso capiterà che non chiuderemo partite dominate e perderemo punti. L’obiettivo resta sempre la salvezza, l’abbiamo fissato ad inizio campionato e se ci troviamo più avanti forse è perchè il campionato è scarso. Sarei uno stupido se dicessi che abbiamo costruito la squadra per vincere il campionato. In ogni caso è presto per fare delle valutazioni, nelle prossime tre trasferte incontreremo Alma Salerno, Planet Scafati e Trilem e dopo questo ciclo tireremo i primi bilanci”.
REAL S.ERASMO-CLUB FUTSAL PARETE 0-2
REAL S.ERASMO: Asciore, Papale, Russo, Cecere, D’Aniello, Bottone, Capitelli, Cepparulo, Cipullo, Romito, Ravio, Saldamarco. All. De Pascale
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Fabozzi, Bucciero, Esposito, Borrelli, Assemian, Russo, Costanzo, Mendoza, Basile, Gallo, Ponde, Matera. All. Mangiacapra G.
ARBITRI: Andolfo di Ercolano e Faraone di Torre Annunziata
MARCATORI: 21′ Basile (CFP), 25′ Basile (CFP)