Ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria per il Cus Avellino. Gli irpini impattano tra le mura amiche contro un ottimo Pomigliano, portando a tre i pareggi in campionato su quattro partite disputate. Ottimo punto per la squadra di Panico, che in classifica sale a quota 5.
LA PARTITA – Il match in tutta la sua durata è un vero e proprio botta e risposta. I locali passano al primo affondo con Galeotafiore, al 6′ impatta Chierchia. Cozzone risponde a Parente e Miranda a Borriello: nonostante i tre vantaggi biancoverdi, il primo tempo si chiude sul 3 a 3. Nella ripresa cambia l’ordine dei gol ma non la sostanza. Il Pomigliano si porta per la prima volta avanti con Parlato al 34′, palla al centro e Borriello ristabilisce la parità. Nel finale potrebbe succedere di tutto. Cozzone sigla la personale doppietta al 55′ per il 4-5 che fa sperare gli ospiti, ma due minuti più arriva la tripletta di Borriello che sancisce il definitivo 5 a 5.
“LAVORARE SULLA CONCENTRAZIONE DIFENSIVA” – Questa a fine gara l’analisi del dg del Cus Avellino Emilio Lanzetta: “Quando spingiamo sull’acceleratore siamo sempre pericolosi e creiamo tante occasioni, ma soffriamo altrettanto quando sono gli altri a pressarci. Andiamo in gol con grande facilità ma subiamo troppe reti. Bisogna lavorare sulla concentrazione difensiva”.
“PARI GIUSTO” – Non fa una piega il tecnico del Pomigliano Vincenzo Panico: “E’ stata una partita equilibrata, entrambe le squadre in momenti diversi hanno avuto l’opportunità di prevalere sull’altra e alla fine direi che il pareggio è il risultato più giusto. Il rammarico è legato al fatto che sull’ultimo vantaggio mancavano 3 minuti alla fine, ho chiamato il time out ma prima che finisse l’azione l’Avellino ha pareggiato”.
CUS AVELLINO-FUTSAL POMIGLIANO 5-5
CUS AVELLINO:
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Chiave, Turo, Cozzone, Chierchia, Miranda, Manzo, Castro, Parlato, Poerio, Romano, D’Amato. All. Panico
ARBITRI: Ciavattone di Benevento e Romano di Nola
MARCATORI: 1′ Galeotafiore (CA), 6′ Chierchia (FP), 16′ Parente (CA), 21′ Cozzone (FP), 23′ Borriello (CA), 25′ Miranda (FP); 34′ Parlato (FP), 35′ Borriello (CA), 55′ Cozzone (FP), 57′ Borriello (CA)