Infallibile fuori casa e sempre più squadra. E' il volto della Napoli Vesevo di mister Ruscica che espugna Regalbuto con un'altra prova d'autore pur senza Antonio Campano. Primo tempo a reti bianche poi un'intuizione di Fornari epr il vantaggio. Al 7' è proprio il pivot italo-brasiliano a siglare il raddoppio con un tiro che non lascia scampo a Martino: per l'ex giocatore del Bisceglie nono gol stagionale. Reazione del Regalbuto con Capuano, ma Alan ristabilisce le distanze. Bernardi para un rigore dubbio assegnato ai siciliani. Ruscica elogia i suoi: "Abbiamo dimostrato di essere una formazione solida, capace di leggere bene la partita".
Affonda il Caffè Toraldo. Una prova per niente convincente con il Chieti, la squadra è sembrata bloccata e frenetica Splendida prestazione del portiere Mammarella, ma la scarsa vena offensiva dei campani fa riflettere. Il dg Salviati non cerca alibi: "Dovremmo parlare dei singoli ed è meglio non farlo. Non mi è piaciuto lo spirito del gruppo, se continuiamo così a dicembre torniamo sul mercato". Per il Marcianise un altro ko e crisi profonda.
Questa sera su Napoli Nova Sky 854, in diretta alle ore 23, comincia Punto 5, trasmissione condotta da Fabio Morra e dalla splendida Antonella Maddaluno con ben 14 servizi riguardanti le squadre campane di serie A, A2, B, C1 e C2.
Regalbuto-Napoli Vesevo 1-3
REGALBUTO: Martino, Capuano, Tomadon Rod., Insinga, Grippi, Nogueira, Salerno, Tomadon Raf., Bachega, Adornato, Messina. All. Vaz Vieira
NAPOLI VESEVO: Bernardi, Amirante, Scala, Bortolon, Bresciani, Caviglia, Melise, Corazza, Bidinotti, Fornari, Alan, Lotito. All. Ruscica
ARBITRI: Cugliandro di Busto Arsizio e Schillaci di Reggio Calabria.
RETI: 3 '27" e 7'13" Fornari, 8'06"Capuano, 11'30" Alan del s.t..
NOTE: spet.300 circa. Ammoniti Caviglia e Bresciani. Al 17'21" s.t. Bernardi para calcio di rigore a Salerno.
Marcianise-Acqua & Sapone 1-2
MARCIANISE: Ranieri, Zarrillo, Pinna, Gigliofiorito, Armanno, Cara, Zanatta, Manzalli, Laurenza, Airon Da Silva, Sallini. All. Batista.
ACQUA & SAPONE EDIMAC MARINA CSA: Capuozzo, Battaglia, Costa, Calli, Romanini, Brossi, Di Lorenzo, Duarte, Volpi, Luft, Gallon. All. Parrilla.
ARBITRI: Lombardi (Roma), Montesardi (Brindisi).
RETI: 1'33" Manzalli, 7' Volpi del p.t., 17' Romanini del st..
NOTE: spett. 200 ca.
Caffe' Toraldo-Chieti 0-2
CAFFÈ TORALDO: Guerra, Mazzocchi, Giacomazzi, Crema, De Camargo, Botta, Fabbrini, Sepe, Dalmas, Suarato, Florio, Sinno. All. Oranges.
CHIETI: Mammarella, D'Alessandro, Da Silva, Moratelli, Cornacchia, Galliani, Di Muzio, Goldoni, De Oliveira, Ferraioli. All. Di Eugenio.
ARBITRI: De Luca (Isernia) e Fornelli (Molfetta).
RETI: 6' Cornacchia e 18' Mammarella.
NOTE: amm. Giacomazzi, Mazzocchi e Crema. Spett. ca. 200.