Una squadra in piena emergenza infortuni quella in viaggio verso Pagani, dove ad attenderla troverà l'ennesima prova del fuoco di quest'incredibile inizio di stagione. Bosco fa a meno di Cristian Rizzo, bloccato da una botta subita martedì scorso nel corso del match di ritorno dei sedicesimi di Coppa col Matera. Assenza pesante per i granata che rinunciano al proprio pivot, al finalizzatore della manovra offensiva, colui il quale permette, coi suoi movimenti, alla squadra di esprimere una certa tipologia di gioco. Con Da Silva ancora inutilizzabile quindi il tecnico acese sarà costretto ad inventarsi un modo differente di attaccare l'avversario, un modo altermativo di dare profondità alle trame di gioco.
Ma non basta. Gli esami di oggi hanno emesso una sentenza anche per Finocchiaro: il problema muscolare non è risolto, l'under dovrà ancora rimanere a riposo. Stop formato anche per il giovane Leo, sempre alle prese con il mal di schiena.
Pullman per pochi intimi quindi. Con Bosco in viaggio ciò che resta dei senior e tanti giovani e giovanissimi, da Tornatore a Tomarchio fino ad Anastasi, già a segno nel ritorno del primo turno di Coppa con Siracusa. Ma il team granata non fa drammi, del resto se davvero si crede nel settore giovanile è necessario che questi ragazzi vivano tali esperienze, che vengano responsabilizzati da situazioni di emergenza come quella attuale. L'Acireale sogna un nuovo pomeriggio magico, come tutti quelli vissuti dall'inizio della stagione ad oggi e sogna di viverlo con i propri ragazzi protagonisti, nel segno di un progetto che si desidera fare crescere nel tempo.
Al termine dell'allenamento odierno mister Bosco ha diramato l'elenco dei convocati:
Barravecchia, Bonventre, Farina, Bidinotti, Ficili, Marchese, Anastasi, Floriddia, Tomarchio, Tornatore.
Chris Grasso-addetto stampa Acireale