L'ottava giornata ha consacrato l'Omnigas Real Santa Maria in vetta alla speciale classifica dei migliori attacchi. Il team allenato da coach Imperatore guadagna la leadership con 40 reti all'attivo, seguita da Pegaso Capo Miseno (38) e Cus Avellino (37). Si confermano, invece, nei bassifondi della graduatoria dei peggiori attacchi Casagiove (14 gol realizzati) e Napoli Arpino (19). Migliori difese per Cus Avellino( 19 marcature subite), Macerone (21), Afragola e San Marzano (22). Nonostante il successo interno, il Centro Aktis resta la difesa più violata (45 gol subiti) insieme con Sisley Eboli con 44 reti al passivo.
NAPOLI ARPINO-PEGASO CAPO MISENO X2
Il detto "Home sweet home" si addice poco alla squadra allenata da Alberto Cervo che tra le mura amiche si è impadronita di 3 punti su 12 conquistabili. Al contrario il Pegaso oltre a possedere un ruolino di marcia interno di tutto rispetto (3 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte), vanta una media esterna esaltante( 3 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte). Occorrerà valutare solo le condizioni di salute dei vari calcettisti colpiti da virosi influenzali.
ACACIE CASAVATORE-MARIO SIMALDONE 1
I locali ricercano la loro prima vittoria nel palazzetto dello sport di Casavatore. La media interna degli uomini di Martino induce ad essere pessimisti in quanto solo un punto su 9 disponibili è stato raggiunto, ma la differenza tecnica tra i due schieramenti è notevole. Capitolo Simaldone. Esternamente il gruppo di Solinas ha vinto una sola volta, dal momento che massimizza i propri profitti nella vastità del Palatedeschi. Squalificato Soricelli per i beneventani
FUTSAL SOLOFRA-REAL MACERONE 1X
Entrambe sconfitte sonoramente nell'ultimo turno di campionato: gli irpini 6 a 2 ad Agnano, il Macerone al Palacercola a beneficio dell'Acacie Casavatore. Entrambe il cerca di riscatto: il Solofra necessita di punti salvezza, i partenopei vogliono archiviare il brutto pomeriggio di una settimana fa. Media interna dei padroni di casa: 1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta. Media esterna degli ospiti: 2 successi, 1 pari, 1 sconfitta. Mancherà all'appello Russo per gli ospiti.
CASAGIOVE -OMNIGAS R. SANTA MARIA 2
Sembra finalmente aver trovato il giusto equilibrio, l'Omnigas. Il successo di sabato scorso ha galvanizzato i giocatori del club agnanese ed ora bisogna consolidare velocemente un piazzamento play off. Altalenante il rendimento esterno dell'Omnigas: 2 vittorie, 2 sconfitte. Negativoquello del Casagiove che in Terra di Lavoro ha arpionato 1 vittoria e 1 pareggio.
CITTA' DELLE ACQUE-WONDER LINE FLEGREA 1X
Il Città delle Acque, ridotto ad Armata Brancaleone sabato scorso dal Sarno, affronta una della compagini più in forma del raggruppamento. Wonder Line che beneficia del pass per le semifinali di coppa Italia e non sembra subire deficit fisici dovuti al surplus di impegni sui due fronti. Altalenante anche il rendimento flegreo in trasferta ( 2 trionfi, 2 sconfitte). Da modellare il ruolino di marcia interno dei cilentani (2 vittorie, 2 sconfitte).
EBOLI -SARNO 1X
La classifica di entrambe le compagini non è idilliaca e la gara costituisce uno scontro diretto importantissimo. Sarno in ripresa dopo aver devastato il Città delle Acque. Vedremo se la sfuriata di sabato scorso coinciderà con una fase di ripresa. In trasferta gli uomini di Nello Bruno hanno vinto una sola volta su quattro incontri disputati. Se la Sisley Eboli non dovesse riuscire ad assemblare un congruo numero di punti all'interno della palestra "Moro" potrebbe già iniziare a pianificare il prossimo campionato di C2. E' d'obbligo risollevare la media interna composta da 1 vittoria e 3 capitomboli. Assenti Pacileo ed Arenella per squalifica .
SANT'EGIDIO-CUS AVELLINO X2
La squalifica per due turni di Oliva è una brutta tegola che si scaglia sul Cus Avellino all'indomani della qualificazione in semifinale di coppa Italia serie C. L'unico passo falso (se cosi' puo' essere definito un pareggio arrivato dopo sette vittorie consecutive), gli irpini l'hanno rimediato in trasferta, in quel di Afragola. Il Sant'Egidio potrà disporre del rientrante Pereira e vuole riscattare la battuta d'arresto di sabato scorso. L'apporto della torcida salernitana potrebbe condizionare non poco gli ospiti.
SAN MARZANO-CENTRO AKTIS P. MUGNANO 1
Il San Marzano in casa marcia discretamente ( 2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Si sfideranno una delle migliori difese del campionato (San Marzano) contro la peggiore difesa (Centro Aktis). Mugnano che non ha ottenuto mai punti al di fuori del suo campo amico, ma la cura Turtoro sta iniziando a dare i suoi frutti e si attendono segnali positivi anche in trasferta.
MARIANELLA 3 SOCCER-FUTSAL AFRAGOLA 1
La sfortuna inizia ad abbattersi sul team del patron Piccolo. Mister Di Martino rinuncerà sicuramente ad Albano ed Armonia, squalificati, e dovrà verificare le condizioni fisiche di Sarnataro, Starace e Di Sarno ancora in convalescenza dopo violenti attacchi influenzali. Afragola che in trasferta vanta un ruolino di marcia da promozione( 7 punti su 9 disponibili) che vuole approfittare del momento no dei padroni di casa per consolidare il quinto posto.