Il nono turno del campionato di C1 vedrà tre match infuocati per la corsa alla promozione: si tratta di Marianella-Afragola, Cus Avellino-Sangiuseppe e Traiconet-Sala Consilina. Tre partite che sfuggono a qualsiasi calcolo e che probabilmente contribuiranno ad accorciare la classifica a ridosso della zona play-off. In chiave salvezza spicca Cavese-Mugnano, mentre il Casavatore ospita il Mario Simaldone per tentare la scalata verso i play-off. I nostri pronostici sono affidati a Saverio Nunziata, presidente di quella New Team Sangiuseppe che dopo una partenza a singhiozzo ha inanellato ben cinque successi di fila e che sabato sarà attesa dalla prova del nove in quel di Avellino.
Acacie Casavatore-Mario Simaldone
I padroni di casa sono in crescita da due settimane, ma saranno privi degli squalificati Massa e Pezzella. Ospiti in profonda crisi.
Il pronostico di Nunziata: 1
"Il Casavatore è in netta crescita e sabato scorso contro di noi non avrebbe meritato di
perdere, poichè ha giocato una partita di grande spessore. Punto sui partenopei, anche perchè il Simaldone non sta attraversando un buon periodo".
Cus Avellino-New Team Sangiuseppe
Irpini imbattuti in campionato e schiacciasassi tra le mura amiche. Vesuviani reduci da cinque vittorie consecutive con Guastaferro in panchina.
Il pronostico di Nunziata: X2
"Dobbiamo giocare una partita attenta, senza commettere errori. Spero nella nostra vittoria,
ma ammetto che il pareggio non mi dispiacerebbe".
Città delle Acque-Trilem Oasi
Il Città delle Acque ha bisogno urgente di punti per staccarsi dall'ultima posizione. La Trilem Oasi è probabilmente la sorpresa di questo inizio di campionato: non impressiona, spesso soffre, ma vince tanto e si trova in un'ottima posizione di classifica. I dirigenti flegrei però parlano solo di salvezza.
Il pronostico di Nunziata: 1X
"Il Castellammare è in netta ripresa, gli manca solo qualche vittoria per riprendere la marcia salvezza e tra le mura amiche è molto temibile".
Finag Sisley Eboli-Miseria e Nobiltà Maddaloni
L'Eboli è squadra ostica sul proprio campo ed è reduce dalla sconfitta di misura di Solofra, ma dovrà fare a meno degli squalificati Ijalba e Iuorio. Il Maddaloni, pur avendo perso Busino, attraversa un discreto momento di forma.
Il pronostico di Nunziata: 1
"I salernitani in casa sbagliano pochissimo, per cui credo che riusciranno a raccogliere i
tre punti".
Marianella-Futsal Afragola
Match clou di giornata. Sabato scorso il Marianella ha mantenuto la leadership uscendo indenne da Sala Consilina, mentre l'Afragola ha ottenuto il secondo successo consecutivo battendo l'Omnigas. Assenze pesantissime per gli ospiti: non ci saranno per squalifica Mario Paolillo ed Onorevole.
Il pronostico di Nunziata: 1
"Punto sul Marianella: credo che sia una squadra fortissima, di sicuro candidata alla vittoria finale e quindi superiore all'Afragola".
Omnigas Flegrea-Gladiator
L'Omnigas ha vinto tutte le gare interne e perso tutte quelle esterne e viene da una sconfitta a testa alta sul durissimo campo di Afragola. Il Gladiator è in crisi ed il presidente Viglione starebbe ancora pensando di ritirare la squadra dopo i presunti fattacci di Marianella.
Il pronostico di Nunziata: 1
"L'Omnigas in casa è fortissima ed infatti ha conquistato tutti i suoi punti tra le mura amiche. Il Gladiator in trasferta non è irresistibile".
Sant'Egidio-Futsal Solofra
Il Sant'Egidio è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, ma ha bisogno di trovare il successo interno visto che tra le mura amiche ha totalizzato una vittoria e tre sconfitte. Il Solofra ha difficoltà fuori casa vista l'età media piuttosto bassa dell'organico, e sarà privo di Michele De Maio e di mister Mercurio squalificati.
Il pronostico di Nunziata: 1
"Vincendo in trasferta sabato scorso, il Sant'Egidio ha dimostrato di essere in ripresa".
Sporting Cavese-Futsal Mugnano
Vero e proprio spareggio salvezza. La Cavese in casa ha già battuto il Simaldone, mentre il Mugnano non ha mai vinto sul campo ed è reduce dai brutti episodi di sabato scorso in seguito alla sconfitta casalinga con l'Avellino. Ospiti privi di Fabio Rinaldi squalificato e di Minopoli che in settimana ha rescisso il contratto.
Il pronostico di Nunziata: 1
"La Cavese ha raccolto in casa i propri risultati positivi: è una squadra che davanti al proprio pubblico si fa rispettare".
Traiconet Monte di Procida-Sala Consilina
Banco di prova importante ed indicativo per entrambe le squadre. La Traiconet ha battuto il Simaldone fuori casa senza entusiasmare dopo una serie di risultati negativi e Gatti ha parlato di tre punti che allontanano la crisi, mentre il Sala Consilina è reduce dal pari interno col Marianella. I padroni di casa con una vittoria potrebbero rientrare nella corsa alla promozione diretta; al contrario, una sconfitta allontanerebbe notevolmente i flegrei dalla leadership del girone. Il Sala Consilina è chiamato ad invertire la rotta che lo vede mai vincente contro le dirette concorrenti (un punto in due partite contro Avellino e Marianella).
Il pronostico di Nunziata: 1
"Credo che la Traiconet vincerà e si rilancerà tra le grandi di questo campionato".