POZZUOLI (NA) – La Omnigas Futsal Flegrea si prepara al meglio per la sfida di domani sabato 5 novembre (ore 15) che vedrà di scena il Gladiator al PalaCercola. Abbiamo parlato della imminente sfida contro i casertani e di altri argomenti con Emanuele Ciotola, laterale della compagine flegrea, che domani tornerà a disposizione della squadra, dopo un piccolo problema fisico, che l'ha escluso dalla partita contro l'Afragola di mister Gennarelli.
L'ultima partita vi ha visto soccombere ad Afragola, un'altra sconfitta in trasferta. Cosa è che manca per fare punti anche fuori casa?
"Vincere fuori casa sta diventando un vero e proprio tabù per noi, in realtà per me rappresenta semplicemente il rovescio della medaglia per un team come il nostro che gioca in un campo tanto diverso da quelli in cui andiamo a giocare volta per volta. Oltre a risolvere dei problemi di carattere di impostazione difensiva, dovremmo cominciare a cambiare totalmente il nostro modo di giocare a livello proprio di stile di gioco. Il modo in cui giochiamo al Palacercola non può essere uguale a quello da utilizzare in superfici inferiori anche di 20 m al nostro campo".
Sfortunatamente non sei riuscito ad essere della partita per un problema fisico. Quali sono le tue condizioni fisiche?
"Purtroppo durante la settimana scorsa ho accusato un affaticamento muscolare che mi ha costretto già a saltare la partita di sabato. Le mie condizioni sono in crescita e il dolore sta scemando ma purtroppo questo tipo di infortunio mi capita sempre nei momenti in cui sto meglio fisicamente, togliendomi la possibilità di dare un forte aiuto alla squadra".
Sabato arriva il Gladiator al Palacercola. Come vi state preparando?cosa temete della compagine casertana?
"Nonostante la classifica degli avversari non sia delle migliori dovremo fare molta attenzione alla formazione casertana. Ogni avversario va rispettato ed affrontato con la giusta mentalità. Dobbiamo scendere in campo con la giusta convinzione per portare a casa i tre punti. Non possiamo permetterci di perdere punti in casa, visto il nostro andamento esterno".
Dove può arrivare la Omnigas Futsal Flegrea?
"Osservando il valore delle squadre incontrate fino ad ora e considerando che in rare occasioni abbiamo subito il gioco avversario, penso che abbiamo le potenzialità per puntare ai play off ma è ora di cambiare il nostro trend nelle gare lontane dal Palacercola per poterlo raggiungere".