Il Mumm Bar inaugura la stagione 2012-2013 in modo super. La squadra di mister D’Alicandro ha infatti vinto la prima sfida di Coppa Campania battendo i rosa della Wiener Haus Flegrea per 8-2. E’ stato un brutto inizio quello degli uomini di mister D’Alicandro che riuscivano a concretizzare poco nei primi minuti e che hanno subito la rete dello svantaggio al 5’ con Tortorella che sblocca il risultato portando in vantaggio gli ospiti. Continuano a spingere gli uomini di mister Schiano mettendo più volte in difficoltà i padroni di casa. Al 15’ arriva però la svolta con un rigore per il Mumm bar Pozzuoli. Alla battuta va Mirko Mellone che non sbaglia e mette dentro la rete del pareggio. E’ così che a metà primo tempo le due squadre sono sull’1-1. Dopo il pareggio si riprendono gli uomini di mister D’Alicandro e iniziano a creare di più ma gli ospiti non mollano. Al 22’ si arriva al sesto fallo della Wiener Haus, Luigi Ferrante decide di battere lui la possibilità del vantaggio per il Mumm Bar ma nulla di fatto e resta sul pareggio la partita. Al 24’ ci pensa Gaudino però a spiazzare tutti e mette dentro la rete del 2-1. Giro di lancette e ferrante si fa perdonare per il tiro libero non messo a segno, su un brutto passaggio di Abbate ai compagni di squadra il laterale puteolano recupera palla e contro il portiere ha la meglio e segna il 3-1. Continuano a spingere gli uomini di maglia nera ma finisce sul 3-1 la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con la stessa mentalità del primo tempo e dopo sei minuti riescono a insaccare la rete con Costigliola che accorcia le distanze. Il Mumm Bar non ci sta e inizia a reagire, Gaudino e Nitti prendono la squadra per mano e iniziano la scalata con un ottimo gioco. Ed è così che dal 3-2 Gaudino passa con due reti al 12’ e 15’ al 5-2. Al 19’ la Wiener Haus ha un’ottima possibilità di accorciare ancora le distanze con un tiro libero. Alla battuta va Enrico Enzio ma Ramon D’Avalos capisce tutto e respinge il tiro. Al 24’ è Ferrante a insaccare ancora portando il Mumm Bar sul 6-2. Al 28’ tiro libero per i padroni di casa ma la battuta di Curcione è parata da un ottimo Abbate. Al 30’ ferrante firma la sua tripletta mettendo dentro il 7-2. Dopo pochi secondi arriva l’ennesimo tiro libero per i padroni di casa con la battuta di Mellone che però viene parata. Lo stesso Mellone però continua a crederci ed è così che nei secondi finali trova la rete dell’8-2 con una gran botta dal limite dell’area. Da segnalare poi l’ennesimo tiro libero per i padroni di casa. Alla battuta va Lorenzo Nitti ma il suo tiro va fuori. Finisce così sull’8-2 la prima di Coppa Campania: Il Mumm Bar di mister D’Alicandro, nonostante le importanti assenze dei fratelli Ciotola, il laterale Prezzini e il portiere Manfuso, è riuscita ad intascare un’importante vittoria. Avrò molto da lavorare invece mister Schiano sulla sua Wiener Haus per cercare di recuperare i sei gol di svantaggio sabato prossimo al Palalighieri di Monte di Procida.
Reti: Tortorella (W.H.) 5’ P.T., Mellone (M.B.) 15’ P.T. 30’ S.T., Gaudino (M.B.) 24’ P.T. 12’ e 15’ S.T., Ferrante (M.B.) 25’ P.T. 24’ e 30’ S.T., Costigliola (W.H.) 6’ S.T.
Amm: Di Meo (W.H.) – Ferrante (M.B.)
Julio Mattera