Dopo la gara uno vinta con il minimo scarto contro il Virtus Cesinali, gli Stregoni si tolgono solo la soddisfazione di battere il Virtus Cesinali, squadra ben allenata da Mister Melillo ex Solofra. Il 2-1 finale non garantisce nulla sul passaggio del turno, ma è sicuramente un sigillo sulle qualità di questa squadra. Salvatore Sparaneo, a poche ore dalla vittoria, analizza due gare: quella giocata e quella da giocare sabato o domenica prossima.
Mister, come si è sviluppata la gara?
E’ stata una partita strana perché non conoscevamo i nostri avversari, avevo avuto solo qualche informazione datemi da un collega, veramente un ottima squadra. Alla fine mi sono reso conto che i miei stanno meglio fisicamente. Sotto questo aspetto, ci ha agevolato il fatto di non esserci fermati, infatti solo il risultato è servito per tenerci sulla corda. Abbiamo lavorato molto, e ora ci troviamo con una buona condizione atletica.
Pensi che il risultato finale non sia un’ipoteca sul passaggio del turno?
Pensando così sbaglierei tutto, anche perché giocare in casa o in trasferta, a questo livello cambia poco. Poi loro in casa vorranno fare bottino pieno, quindi bisogna prenderli con le molle. Forse avremmo potuto realizzare qualche rete in più, ma sono comunque contento visto il risultato positivo. Sarà pure retorico, ma dovremo stare davvero molto attenti, quindi concentrazione prima di tutto perché il Virtus è un ottima squadra.
Ci sono stati infortuni?
De Franco ha preso una botta abbastanza forte al ginocchio e Pisani, una lieve distorsione alla caviglia domani verificheremo la situazione. In compenso, abbiamo recuperato all’ultimo momento sia Michele Zullo che Angelo Raffio in forse per la partita giocata ieri.
Il bel gesto di fair play del Virtus Cesinali nel corso dell’incontro con gli Stregoni Five Soccer.
Il fair play: il rispetto per le regole, l’onestà, l’orgoglio per i risultati. Vorrei – dice mister Sparaneo – complimentarmi con la squadra avversaria e con mister Melillo per quello che si è visto ieri sera al Palatedeschi. Dopo un infortunio di un giocatore della nostra squadra accasciato al suolo colpito da crampi muscolari, non restituendo il pallone, un giocatore del Virtus va a segnare la rete a gioco fermo, l’arbitro convalida. Alla ripresa del gioco, il Virtus Cesinali si ferma e consente alla squadra di casa di andare in gol. Comunque una ottima squadra si distingue nei particolari, nel carisma, nello stile, nel fair play: tutte qualità che lo. … appena 1 minuti dopo la rete convalidata dall’arbitro Liccardo di Avellino, hanno ammesso le loro colpe. … ripagato del fair play dimostrato e l’immagine della loro ammissione … veramente un ottimo gesto…complimenti a tutti!!!
Il tabellino della gara:
Le formazioni:
Stregoni Five Soccer: Maio M., Tretola, Donatiello, Pisani (vk), Sparaneo V., Collarile, Signoriello, Raffio, De Franco, Zullo, Nardone. All. Sparaneo S.
Virtus Cesinali: Tirella(vk), Tironese, Onorato, Cocchia (k), De Venezia A., Del Gazio, De Venezia C., Bruno, D’Argenio, Testa, Natalino, Favato. All. Melillo
Arbitro: Liccardo di Avellino
Reti: 5′ st De Venezia (Cesinali), 6′ st De Franco (Stregoni), 23′ st Zullo (Stregoni)
Risultato primo tempo 0-0 – finale 2-1