A Cercola l’Amalfi Coast Sambuco trova la prima vittoria in trasferta del campionato e agguanta il terzo posto in classifica. I ragazzi di Mister Ruocco consapevoli dell’importanza del match contro la Flegrea badano alla sostanza e fanno bottino pieno in una gara condotta per tutti i 40 minuti. Il mister alla vigilia, aveva sottolineato l’importanza dei primi minuti per incanalare l’incontro e sono proprio i primi minuti che vengono affrontati con grande determinazione dai bianco blu che insaccano il vantaggio con bomber Formisano bravo a recuperare una palla sulla tre quarti e a concludere. I costieri macinano gioco con continuità e a metà primo tempo trovano il raddoppio con un’azione personale di Napoletano che sfoggia la sua arma migliore. Dopo poco è Galluccio, per lui ennesima partita di quantità e qualità, ad approfittare di un errore del portiere locale e portare così i costieri sul triplo vantaggio, risultato con il quale si va al riposo. Nel secondo tempo l’Amalfi Coast gestisce bene il vantaggio, con la Flegrea che non impensierisce più di tanto D’Amato che torna titolare dopo le ottime prestazioni di inizio stagione. Gli uomini di Mister Ruocco vanno più volte vicino al gol che arriva con Gambardella ben appostato sul secondo palo bravo a capitalizzare un assist al bacio di Ferraro. Il 4 a 0 chiude di fatto il match e fa volare i bianco blu nelle parti alte della classifica.
“Vincere era fondamentale per il proseguo della stagione – il commento di Mister Ruocco – Abbiamo messo sui binari giusti il match quasi subito così come avevo chiesto si ragazzi. Ora dobbiamo proseguire su questa strada”.
Prima dell’inizio della partita osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che sta colpendo in queste ore la Toscana.
Ufficio stampa Amalfi Coast Sambuco