E’ stata una partita con poche emozioni quella al palazzetto di pomigliano dove si sono sfidate Futsal Pomigliano e Real Patria. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e le squadre sik sono studiate a lungo. Entrambe le squadre cercano di mettere dentro la palla con varie azione ma ad averne la meglio è la squadra di casa che al 16′ mette dentro l’unica rete della prima frazione di gioco con Spiezia. ottima la risposta del Patria che riesce a creare alcune azioni pericolose ma che non riesce a concludere. Sfortunati i padroni di casa che prendono due volte il palo negli ultimi minuti prima con Chierchia e poi con Spiezia.
Nel secondo tempo arriva subito il pareggio degli ospiti con Mazzocchi Marco che segna il gol del pareggio al 2′ minuto. a questo punto però arriva una buona reazione del Pomigliano che riesce a dominare gran oarte del secondo tempo e che trova le due reti del distacco con Spiezia che segna a distanza di pochi secondi il 2-1 e il 3-1 rispetivamente al 5′ e 6′ minuto. Il Real non riesce a recuperare i due gol di scarto. La partita va avanti con ben poche azioni pericolose che sono comunque firmate dai padroni di casa. Da segnalare nel finale sono i due tentativi di Marasco per gli ospiti che però non hanno buon esito. Ottima la prestazione dei padroni di casa che riescono a portare a casa 3 punti con merito.
Futsal Pomigliano: 1Parlato Dario, 2 Romano Salvatore, 3 D’Amato Raffaele, 4 Princupato Luigi, 6Chierchia Matteo, 7 Parlato diego, 8 Antonucci Vincenzo, 10 Somaripa Luca , 11 Spiezia Giovanni, 12 Montella Biagio, 13 Grande Giuseppe, 15 Gallucci Domenico
All. Panico Vincenzo
Real Patria: 1 Buono (P), 32 De Angelis (P), 4 Testoni Giordano, 5 Palumbo Salvatore, 8 De Marzo Antonio, 9 Mazzocchi Marco, 10 Marasco Marco, 11 Miccoli Vincenzo, 14 Bellamacina Antonio, 15 Mazzocchi Giuseppe, 18 Pietrillo Vincenzo, 22 Tutino Gennaro.
All Rizzo Gennaro
Reti: Spiezia 16′ pt, 5′ st, 6′ st. Mazzocchi M. 2′ st
Dall’inviato Julio Mattera