Rialza la testa la formazione sammaritana dopo il passo falso contro il Sant’Egidio asfalta in casa i pari età del San Gregorio. Pronti via e subito la formazione di casa passa in vantaggio con Cavaliere che insacca con un tempestivo tap-in. Cinque minuti dopo è Cascone che porta il Napoli Futsal S.Maria al doppio vantaggio, tutto lascia presagire ad una goleada, ma prima Marino su calcio di rigore, e poi Guarino ristabiliscono la parità al “PalaOberdan” di Scafati. Ma il pareggio dura solo un minuto, è Bonagura che con un tiro dai dieci metri fredda il portiere ospite e riporta in vantaggio la compagine casalinga, la formazione di casa dilaga sul finire della prima frazione, è Cavaliere che firma la tripletta e porta i suoi sul 5-2. Il secondo tempo è tutto un monologo biancoazzurro, Falanga Felice firma il 6-2 potrebbe anche bissare, ma fallisce il bonus del tiro libero. Sul finire è Vanacore che con una fiondata di sinistro chiude il match sul 7-2. Da segnalare l’ottima esordio del portiere Califano e del neo acquisto Falanga Carmine. A parlare a fine gara è Vittorio Cavaliere autore di tre reti: “Sicuramente è stata una buona partita, sono contento della mia prestazione e di ripagare la fiducia del mister, ora dobbiamo iniziare a dare continuità ai risultati e non incombere in altri passi falsi che potrebbero pregiudicare il nostro campionato”.
Tabellino gara
Napoli Futsal S.Maria-San Gregorio 7-2 (5-2)
Napoli Futsal S.Maria
Califano, Falanga C., Farella, Casola, Vanacore, Cavaliere, Cascone, Sannino, Fucile, Bonagura, Falanga C., Caserta. All. Ungaro
San Gregorio
Pintozzi, Guarino G., Parrilli, Policastro, Robertazzi, Marino, Coppola, Carrabs, Leonardo, Piegari, Guarino D. All. Iuzzolino
Reti: 01° Cavaliere (NFSM), 06° Cascone (NFSM), 13° Marino su rigore (SG), 15° Guarino (SG), 16° Bonagura (NFSM), 28° e 29° Cavaliere (NFSM). Secondo tempo: 06° Falanga F. (NFSM), 28° Vanacore (NFSM).
Arbitro: Foresta (Castellammare di Stabia)
Ammoniti: Farella (NFSM), Califano (NFSM), Parrilli (SG)
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria