Ultimo turno del girone di andata. Il Macerone si laurea campione d'inverno e guadagna terreno dal Pegaso Capo MIseno fermato in casa dal Centro Aktis. Il Marianella supera il Città delle Acque consolidando la terza piazza. Il Cus Avellino soccombe in quel di Benevento e vede allontanarsi la zona play off sempre più. Omnigas e Solofra vincono in casa. In zona salvezza Il Casagiove prevale nello scontro diretto contro l'Eboli inguaiando i salernitani. Sant'Egidio e Wonder Line in piena crisi.
MACERONE-SARNO 8-3
Volpe (allenatore Macerone): "Sapevo che avremmo sofferto in questa partita. I ragazzi sono tornati appesantiti dalla lunga sosta natalizia: mi aspettavo maggiore umiltà da loro. Inoltre abbiamo affrontato, in questi giorni, un allenamento troppo leggero. La nota positiva deriva dall'intera posta in palio conquistata".
Carbone (allenatore Sarno): "Non sono queste le partite in cui dobbiamo fare punti. Ci giocheremo la salvezza ed il campionato negli scontri diretti".
MARIANELLA-CITTA' DELLE ACQUE 6-3
Saviano (allenatore Marianella): "Ho trovato una squadra molto in forma dal punto di vista psicofisico. Abbiamo lavorato bene nelle festitivà natalizie. Io devo solo continuare il lavoro svolto egregiamente dal tecnico Di Martino, infatti non ho apportato grosse modifiche allo starting five. Puntiamo alla vetta? Cerchiamo di affrontare ogni gara con molta tranquillità, poi mai dire mai, tutto potrebbe succedere".
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Ho poco da rimproverare ai miei ragazzi che soprattutto nel secondo bene hanno fatto tutto quello che volevo. Usciamo a testa alta dal campo. Potevamo essere forse più incisivi sotto porta. Abbiamo creato tanto e concretizzato poco".
PEGASO CAPO MISENO-CENTRO AKTIS 2-2
Improta (giocatore-allenatore Pegaso Capo Miseno): "Oggi non eravamo al top sotto l'aspetto fisico. Le vacanze natalizie non si sono rivelate utili dal punto di vista atletico".
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "Perdere 3 punti a 4' dalla fine fa male. C'è, pero', soddisfazione ad aver frenato la marcia del Pegaso perché il pareggio tutto sommato è stato il risultato più giusto. I due portieri l'hanno fatta da protagonista. Come al solito l'operato arbitrale non è stato dei migliori".
ACACIE CASAVATORE-SAN MARZANO 2-4
Caturano (presidente Casavatore): "Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Il San Marzano ha giocato in contropiede vanificando tutti i nostri sforzi in fase offensiva. Ora non resta che tenere alta la concentrazione in vista dell'importantissima gara di sabato prossimo contro il Città delle Acque. Il nostro obiettivo è migliorare il piazzamento dell'anno scorso".
Barbato (allenatore San Marzano): "Prestazione maiuscola offerta dalla mia squadra. Eravamo praticamente in 6 effettivi perché non disponevo di Orlando, Scoppetta e Acconciagioco. Ho visto grande abnegazione da parte dei miei uomini. Abbiamo raggiunto al zona play off. Ora non dobbiamo perdere la calma e cercare di consolidare questo piazzamento".
MARIO SIMALDONE-CUS AVELLINO 4-2
Solinas (allenatore Mario Simaldone): "Il ko di Mugnano è stato già archiviato. Oggi abbiamo offerto una grande prestazione. Siamo stati tenaci nel recuperare il doppio svantaggio del primo tempo. Abbiamo mostrato compattezza nella ripresa passando in vantaggio e poi chiudendo nel finale il match. Peccato per il solito arbitraggio non all'altezza della situazione".
Carbone (allenatore Cus Avellino): "La mia squadra oggi c'era e ha giocato molto bene per tutta la gara. Abbiamo avuto solo dei momenti di sbandamento nei minuti conclusivi di entrambe le frazioni. Loro hanno meritato di vincere e alla fine sono stati premiati".
SOLOFRA-SANT'EGIDIO 6-5
Cocchia (allenatore Solofra): "L'importante è allontanarsi sempre più dalla zona play out. Non pensiamo ad altro, ma cerchiamo solo di arpionare la salvezza diretta. Oggi siamo partiti con molti handicap: non disponevo di Pagano, Parmigiano ed Esposito era malconcio, ma siamo riusciti comunque a portare a casa l'intera posta in palio. Il Sant'Egidio è uno squadrone che non merita di occupare una tale posizione in classifica".
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Non riesco a capire quale sia il problema del Sant'Egidio. Certo, oggi Cannavacciuolo non era al top e Vuolo era assente per squalifica. Forse siamo troppo deconcentrati quando otteniamo il vantaggio. Dovremmo mostrare più carattere quando conduciamo le gare".
OMNIGAS-WONDER LINE 5-3
Imperatore (allenatore Omnigas): "Elogio la mia squadra. Abbiamo vinto meritatamente. Nelle festività natalizie abbiamo fatto un faccia a faccia in cui sono stati chiariti alcuni aspetti del nostro rapporto. Ringrazio la società che ha permesso questa riunione che si è rivelata molto prolifica e oggi i ragazzi hanno risposto al meglio sul campo".
Capasso (alleanatore Wonder Line): "Soffriamo di un problema in fase difensiva perché prendiamo troppi gol. L'Omnigas ha meritato di vincere. Resto comunque molto fiducioso e conto nella salvezza diretta. Sono convinto che nel girone di ritorno sapremo risollevarci".
CASAGIOVE-EBOLI 6-2
Pontillo (allenatore Casagiove): "Prova magnifica dei miei ragazzi. Abbiamo dimostrato che con tanta forza di volontà si possa raggiungere la salvezza almeno tramite i play out".
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Una prestazione orribile derivata dallo scarso impegno in allenamento da parte dei ragazzi. Ci sarà un discorso chiaro ai ragazzi: chi non crede nel progetto è libero di andar via. Si prospetta una rivoluzione perchè lo sforzo della società merita di essere ripagato con l'impegno massimo dei ragazzi".
NAPOLI ARPINO-FUTSAL AFRAGOLA 7-4
Russo (allenatore Napoli Arpino): "L'esordio di Bottaro è risultato decisivo per vincere. Anche il resto della squadra ha giocato molto bene. Siamo stati bravi a rispondere subito al vantaggio ospite. Nella ripresa il Futsal Afragola non è mai pervenuto al pari e sul finale abbiamo mostrato lucidità nel portare l'intera posta in palio".