CERCOLA (NA)- Il Futsal Fuorigrotta si impone 6 a 5 sul Molfetta e termina il girone di andata con 10 vittorie e 1 pareggio mantenendo invariata la distanza di 8 lunghezze sull’inseguitrice Real San Giuseppe.
BRUTTO PRIMO TEMPO- I ragazzi di Magalhaes sbagliano completamente l’approccio e gli ospiti sanno capitalizzare al meglio alcune delle tante occasioni che creano. In partenza c’è un errore in fase difensiva dei padroni di casa, ne approfitta Teo che sblocca la contesa. Futsal Fuorigrotta che non riesce a scuotersi e Teo raddoppia portando il Molfetta sul 2 a 0. Nel momento peggiore dei padroni di casa, però, Turmena, con due fiammate, rimette in equilibrio il match. Prima, con un mancino da posizione centrale, accorcia le distanze, poi, pareggia i conti su tiro libero. Si va al riposo sul 2 a 2.
SORPASSO FUORIGROTTA CON TRE ESPULSIONI- La ripresa, invece, comincia col piede giusto per il team partenopeo e De Simone serve a Milucci una palla facile che vale il sorpasso locale. Il quarto gol è di Turmena con un destro da posizione defilata che si incastona sotto l’incrocio. Il protagonista del match commette un’ingenuità, eccede nelle proteste dopo un diverbio con il portiere pugliese e si fa espellere lasciando la squadra in inferiorità. Il Molfetta sa approfittare della superiorità numerica e Teo è ancora l’autore della rete che vale il 4 a 3. Anche Di Luccio per proteste termina anzitempo la sua partita, ma ci pensa capitan Perugino a dare tranquillità al Futsal Fuorigrotta con una sassata che termina la sua corsa sotto la traversa per la realizzazione del 5 a 3. Il match non è chiuso perché Marcio Ganho abbandona la sua porta con palla al piede, gli ospiti la conquistano e, a porta sguarnita, Teo accorcia nuovamente il gap. Il Molfetta gioca la carta del portiere di movimento e allo scadere Eric Da Silva chiude definitivamente il match mettendo a segno il 6 a 4, ma per esultare si toglie la maglia e il direttore di gara lo punisce con il secondo giallo. A 3’’dal termine Dell’Olio fissa il punteggio finale sul 6 a 5. Tre punti fondamentali per il team del patron Perugino che dovrà fare a meno nella prossima gara contro l’Alma Salerno di Turmena, Da Silva e Di Luccio.
ARBITRAGGIO RIGOROSO– “Nella prima parte di gara non abbiamo giocato bene- afferma il tecnico del Futsal Fuorigrotta, Marcello Magalhaes- Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a non mollare e dare profondità alla manovra. Era fondamentale vincere in ogni modo contro un avversario di ottimo livello. L’arbitraggio è stato molto rigoroso, le espulsioni ci hanno penalizzato. Tutto sommato dobbiamo prenderne atto e proiettarci alla prossima sfida contro l’Alma Salerno in cui sostituiremo gli assenti con alcuni dei nostri giovani”.
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta