Dopo il ritorno alla vittoria dinanzi al proprio pubblico che ha chiuso il 2023 in grande stile, la Feldi Eboli apre ufficialmente il suo 2024 con la trasferta sul campo dell’Active Network.
In settimana le volpi, in realtà, hanno già disputato qualche minuto di gioco per la conclusione del derby contro Sala Consilina, ma quella sul campo dei viterbesi sarà il primo vero appuntamento del nuovo anno. Infatti, la sfida contro i valdianesi è stato un intermezzo più unico che raro nel passare dall’anno vecchio a quello nuovo.
Ed ecco che i rossoblù si stanno preparando per un’inedita sfida contro la neo promossa Active Network, una squadra che viaggia dignitosamente a metà classifica ma che negli ultimi mesi si è guadagnata titoli e riconoscimenti per trasformarsi nelle gare contro le big del campionato riuscendo ad ottenere risultati importantissimi. Infatti, dopo un inizio a rilento con un magro bottino contro le ultime della classe, i viterbesi hanno battuto L84 e Napoli a domicilio, per poi strappare un pareggio sul campo dell’Italservice Pesaro. La squadra di Monsignori e dell’ex volpe rossoblù, Marco Scigliano, sembra esaltarsi nelle sfide importanti, guidata da un Oitomeia in stato di grazia.
La Feldi dovrà fare del suo meglio per uscire con i tre punti dal PalaMalè di Viterbo, con le volpi che nel 2023 (stando ai dati pubblicati dalla Divisione Calcio a 5) si è presa il 5° posto nella classifica delle squadre che hanno segnato di più e che hanno la maggior precisione nei passaggi. Dati che dicono tutto e niente, perché come sappiamo in questo sport nulla è pronosticabile e nulla è dato per scontato.
Ora, dopo tre vittorie consecutive, i ragazzi di Samperi cercano il poker di successi. Un trionfo sul campo dei laziali sarebbe importante anche in ottica Coppa Italia: infatti, quella contro l’Active, sarà l’ultima partita del girone d’andata e la classifica al termine di questo turno determinerà gli accoppiamenti per il tabellone del torneo che scatterà verso la fine del mese di gennaio. A guidare la carica è uno dei leader di questo gruppo, Fabricio Calderolli, che ha parlato così alla vigilia del match:
“La squadra si sta ritrovando, abbiamo fatto molto bene nelle ultime partite e stiamo lavorando per continuare a vincere. Coppa Italia? Sarebbe utile finire tra le prime 4 in modo da poter avere due partite in casa, ma il primo step è provare a vincere a Viterbo. Non sarà una partita facile, contro il Napoli hanno disputato una grande partita, ma abbiamo lavorato bene per dare il massimo”, le parole del numero 11 rossoblù.
Appuntamento fissato per domani, domenica 7 gennaio alle ore 18.15 con diretta su Futsaltv.it
Filippo Folliero – ufficio stampa Feldi Eboli