Il Macerone consolida il primato mantenendo invariate le distanze dall'inseguitrice Marianella. Abbandonano ogni velleità di primato Città delle Acque e Capo Miseno. Il San Marzano batte l'Avellino e balza al quarto posto. L'Afragola rifila un poker al Centro Aktis. Solofra di misura sul Simaldone. Sant'Egidio in scioltezza sul Sarno. La Wonder Line capitola ad Eboli e si ritrova in piena bagarre play out.
CASAGIOVE-MACERONE 2-5
Volpicelli (allenatore Casagiove): "Abbiamo affrontato a viso aperto e con molta convinzione un grande Macerone. I miei ragazzi non hanno più nulla da perdere e giocheremo sempre a testa alta".
Volpe (allenatore Macerone): "Ad inizio gara abbiamo avuto un approccio un po' difficile, poi ci siamo sbloccati e abbiamo dilagato. D'ora in avanti guardiamo in avanti con la solita mentalità senza iniziare a fare pronostici. E' ancora presto per determinare chi vincerà il campionato. Pensiamo solo a battere sabato il Città delle Acque".
MARIANELLA-NAPOLI ARPINO 5-1
Saviano (allenatore Marianella): "Sono soddisfatto perché dopo la battuta di arresto di Avellino era necessario ritornare a vincere. Abbiamo affrontato bene sia sotto l'aspetto tecnico che su quello tattico un ottimo Napoli Arpino. Sono fiducioso per il prosieguo. Le assenze di Oliva e Scarallo sono state importanti, ma la squadra riesce a sopperire magnificamente alle defezioni o alle squalifiche. Sommella? E' un ragazzo arrivato da poco che non doveva neanche giocare si è fatto trovare subito pronto. E' un giovane di buone speranze".
Valentino (dirigente accompagnatore Napoli Arpino): "I ragazzi ce l'hanno messa tutta tenendo bene il campo nel primo tempo. Purtroppo abbiamo sempre lo stesso problema: manca un pivot che riesca a concretizzare le molte azioni che produciamo".
CASAVATORE-MISENO 12-7
Caturano (presidente Casavatore): "Battere una squadra cosi' forte come il Miseno imponendo 5 reti di scarto mi riempie di gioia. Manca un punto per raggiungere la quota salvezza e siamo a 5 lunghezze dai play off. Sono speranzoso per il futuro e spero che i ragazzi riescano ad acquisire una certa continuità. Oggi ho assistito ad una grande partita".
Longobardo (presidente Capo Miseno). "Bella partita aperta ad ogni risultato fino a metà del secondo tempo quando il Casavatore ha dilagato. Abbiamo sofferto su di un campo piccolo. Peccato per quell'ultimo quarto d'ora di sbandamento. Per il resto abbiamo giocato abbastanza bene".
CITTA' DELLE ACQUE-OMNIGAS 3-3
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Buona partita nel primo tempo. Siamo calati nella ripresa perché disponevo di pochissimi uomini e non avevo i cambi idonei da fare. Abbiamo sciupato molte occasioni, ma non ho nulla da recminare. Oggi abbiamo guadagnato un buon punto che ci consente di lottare per l'unico obiettivo di inizio stagione: i play off".
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Oggi dovevamo vincere. Loro hanno pareggiato ad 1'dal termine ed è un pareggio che lascia l'amaro in bocca perché una vittoria sarebbe stata utilissima per la classifica e per il morale".
SAN MARZANO-AVELLINO 6-3
Barbato (allenatore San Marzano): "Buon passo in avanti verso i play off, ma il nostro cammino è lastricato da insidie. Ci sono molti scontri diretti da disputare. Oggi non ho visto il miglior San Marzano. Nell'ultimo quarto d'ora abbiamo giocato maluccio, ma siamo stati bravi a sfruttare la tattica del portiere di movimento degli irpini. Tuttavia ottima la prestazione di tutti i ragazzi, in primis di Esposito".
Lanzetta (direttore generale e allenatore Cus Avellino): "Nel primo tempo stavamo andando molto bene tenendo bene il campo e affrontando a viso aperto gli avversari. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti in fase difensiva dal momento che abbiamo subito dei gol per dei chiari errori difensivi. In più il match è stato condizionato dall'espulsione ingiusta al portiere Preziuso. Non avevo portieri in seconda e ho dovuto adattare Erba. E' accaduto che ogni nostra azione offensiva terminava con un gol del San Marzano a porta sguarnita. Complimenti ai locali che pero' non hanno mai segnato un gol su azione costruita".
AFRAGOLA-CENTRO AKTIS 4-0
Gennarelli (allenatore Afragola): "Prova collettiva fantastica. E' stato importante vincere per distaccarsi anche dal Mugnano. Avevamo preparato bene la gara e i ragazzi si sono dimostrati superlativi".
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "Risultato che non rispecchia pienamente cio' che si è visto in campo. Abbiamo creato un nugolo di occasioni-gol senza riuscire a concretizzare un po' per bravura di Righi, un po' perché la porta sembrava stregata. Se la gara fosse durata altre 2 ore, non saremmo riusciti a segnare. Non siamo rammaricati più di tanto perché una sconfitta ad Afragola poteva essere preventivata. Complimenti all'ottima squadra dell'amico Gennarelli".
SANT'EGIDIO-SARNO 6-3
Malafronte (allenatore Sant'Egidio): "Siamo partiti male, il Sarno è passato in vantaggio, ma poi abbiamo bersagliato la porta avversaria colpendo 9 traverse e 4 pali. Noi eravamo un po' nervosi per la posizione in classifica. Vittoria meritata".
Carbone (allenatore Sarno): "Finchè la matematica non ci condanna continueremo a lottare. Oggi abbiamo fatto il possibile".
EBOLI-WONDER LINE 8-4
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Loro hanno giocato molto bene. Noi abbiamo confermato l'ottima prova di Benevento. Ora abbiamo 5 partite in casa ed il Sarno fuori. Cerchiamo di vincerle almeno 4. Siamo in un ottimo stato di forma".
Capasso (allenatore Wonder Line): "Non siamo più in grado di vincere. Stiamo pagando degli errori grossolani in difesa dovuti a dei cali psicologici su cui dovro' molto lavorare in settimana. Concentriamoci sul turno di Coppa Italia e sullo scontro diretto di sabato contro il Sant'Egidio".
SOLOFRA-SIMALDONE 4-3
Cocchia (allenatore Solofra): "Mancano 2 vittorie per arrivare a quota 40. Non dobbiamo abbassare la guardia e tutte le partite saranno delle finali. Oggi avremmo dovuto vincere con un passivo maggiore considerando tutte le palle-gol avute. La prossima gara è con il Capo Miseno. Il destino vuole che ogni volta che dobbiamo giocare con una squadra abbastanza competitiva, quest'ultima è reduce da pesanti goleade".
Solinas (allenatore Simaldone): "Questa volta non posso criticare negativamente i ragazzi che hanno offerto un'ottima prova di carattere. Reputo ingiusta l'espulsone affibbiata a Ocone".