Scontro diretto con una freccia in più. L’Lpg Group, archiviato il successo di sabato scorso contro il Maleventum, sarà ospite del Maddaloni nel big-match della 21esima giornata. Rientra tra i convocati Giovanni Abate dopo le sei giornate di squalifica post-Parete. Arbitreranno il match (fischio d’inizio per le 15) Francesco Sgueglia (Caserta) e Gaetano De Caro (Nocera Inferiore).
LA FELICITA’ DI ABATE. Il count-down è finito. Giovanni Abate, dopo le sei giornata di squalifica ricevute dopo il match contro il Club Futsal Parete, è rientrato nella lista dei convocati del tecnico Rizzo a distanza di quasi due mesi: “Non vedo l’ora di tornare finalmente in campo – commenta il bomber -. Mi emoziono solo al pensiero, voglio ripagare la fiducia che mi è stata trasmessa da tutti. Atleticamente e fisicamente sto migliorando settimana dopo settimana, allenandomi con continuità insieme ai miei compagni, ovviamente mancherà il ritmo partita ma con calma arriverà anche quello”. Abate rientra con una Lpg Group al quarto posto ed in piena corsa play-off: “Non voglio sbilanciarmi – continua -, giocheremo di partita in partita e tireremo le somme alla fine del campionato. Il traguardo primario, ovvero quello della salvezza, è stato quasi raggiunto e siamo felici. Colgo l’occasione per complimentarmi con i miei compagni di squadra per l’incredibile campionato che stanno disputando. Maddaloni? E’ un match durissimo, dobbiamo lottare su ogni pallone perché troveremo una squadra con tanta voglia di fare risultato”. Abate ha realizzato 88 reti con la maglia dell’Lpg Group, l’obiettivo tanto agognato è vicino: “Mancano dodici gol al raggiungimento delle cento realizzazioni – conclude -. Per me è un traguardo importante, non tanto per la marcature ma per la maglia perché ha un sapore diverso. Amo questa società e lo dimostrerò fino alla fine”.
CONVOCATI, TUTTI PRESENTI. Gennaro Rizzo ha diramato la seguente lista dei convocati dopo la consueta seduta del giovedì: Massa, Palmese, Crisci, Marasco, Telemaco, Abate, Torelli, D’Argenzio, Maddalena, Visconti, Di Luccio, Libraro, Musella.
Ufficio Stampa Lpg Group Futsal Casoria