La fine della lunga sosta per gli impegni della Nazionale ripropone la Serie A al centro dell’attenzione. Nella ventesima giornata di regular season, spalmata su tre giorni, ricomincia la lotta per la pole nella griglia playoff. Italservice Pesaro e AcquaeSapone sì, ma attenzione al “bestiale” Real Rieti.
L’ANTICIPO è in tv. AcquaeSapone Unigross-Sandro Abate trasmessa (giovedì alle 20.30) in diretta su Raisport +HD. E’ l’unico match fra squadre qualificate in Final Eight, due squadre che prima della sosta stavano attraversando momenti differenti: Bellarte, presi Ramiro Lopez e Cafù (entrambi autori di dieci successi di fila) è a una vittoria dal Mago Velasco, Marcelo Batista, dal canto suo, desidera stoppare quella serie negativa che non ha portato punti nelle ultime tre uscite.
VENERDI’ quattro anticipi. Trappola al Palas per la capolista Italservice Pesaro: il Cybertel Aniene ha risolto i problemi causati dalla “pareggite”, non è quella del girone di andata e, prima della sosta, ha sgambettato il Came Dosson, senza contare i problemi di roster di un Colini che aspetta ancora tutti i nazionali sudamericani, con Fortini e Gava non al top. La Feldi non può sbagliare in casa con il nuovo CDM Genova di Milton Gomez Vaz, un po’ come un Meta Catania alla ricerca della tanto desiderata continuità contro il Colormax Pescara, tranquillo ma competitivo. Mezz’ora prima (alle 20), Signor Prestito CMB-Petrarca Padova: Scarpitti medita rivalsa in ottica playoff, Giampaolo vuole mantenersi a debita distanza dai playout.
SABATO si chiude con due incontri: Came Dosson favorita con il Lynx Latina ma deve riscattarsi, fra Todis Lido di Ostia e Kaos Mantova ballano preziosi punti. Che per i lidensi potrebbero valere anche la salvezza, per i virgiliani i playoff scudetto. Real Rieti-Arzignano posticipata al 25 febbraio.
VISIBILITA’ AeS-Sandro Abate su Raisport +HD. Tutte le altre gare in diretta streaming su PMG Sport Futsal. Feldi Eboli-CDM Genova e Todis Lido di Ostia-Kaos Mantova anche su Repubblica.it.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE