Il San Marzano si aggiudica il big match contro il Marianella e fa un piacere al Macerone vittorioso in scioltezza al cospetto del Napoli Arpino. Il Casavatore strappa un punto al Royal Park. Ennesimo ko del Capo Miseno sconfitto in extremis dal Simaldone. Il Futsal Afragola inguaia il Sant'Egidio. Eboli corsaro a Mugnano. Divisione della posta in palio tra Wonder Line e Solofra. Il Casagiove predomina nello scontro tra fanalini di coda. Ecco le dichiarazioni di alcuni protagonisti.
SAN MARZANO-MARIANELLA 3-0
Barbato (allenatore San Marzano): "Partita giocata sempre a viso aperto dalle due squadre. Li abbiamo affrontati senza utilizzare troppi tatticismi. Siamo stati bravi a rompere il ghiaccio nel secondo tempo mostrando forse più cattiveria in fase offensiva. I due portieri migliori in campo, ma soprattutto Scarallo, protagonista con una gara da incorniciare. La leaderhip? E' troppo lontana e credo che sia già del Macerone. Puntiamo al raggiungimento della seconda piazza".
Scarallo (portiere Marianella): "Gara in bilico fino a metà ripresa. Noi abbiamo disputato un buon primo tempo in cui non siamo riusciti a concretizzare le cinque palle gol nitide. Abbiamo colpito due pali. Nella ripresa siamo calati lasciando più spazio ai padroni di casa che si sono chiusi bene non permettendoci di ripartire in contropiede. Abbiamo trovato un bell'ambiente molto accogliente che rispecchia pienamente la denominazione del campo "Fair Play". Credo che con il risultato di oggi il Macerone abbia vinto il campionato e ora noi dobbiamo stare attenti a custodire la seconda posizione a discapito del San Marzano".
MACERONE-NAPOLI ARPINO 7-2
Volpe (allenatore Macerone): "Temevo questa gara perché senza tre giocatori fondamentali squalificati e un acciacco per Mazzarella poteva essere insidiosa e non facile da vincere. Poi l'abbiamo sbloccata subito senza soffrire più di tanto. Per la gara di sabato dispongo del roster completo e cerchiamo di profondere il massimo delle energie per arrivare a +10 dal Marianella".
SIMALDONE-CAPO MISENO 5-4
Solinas (allenatore Simaldone): "Importante passo avanti ottenuto con caparbietà e tenacia. Possiamo ancora sperare nella salvezza diretta e daremo il massimo per ottenerla. La prestazione di Pinto è stata da incorniciare. Arbitraggio sufficiente".
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Arbitraggio scandaloso. I primi due gol del Simaldone erano assolutamente irregolari e viziati da azioni fallose. Anche nella ripresa loro hanno segnato sempre in contropiede approfittando di contrasti al limite del regolamento che hanno innescato contropiedi micidiali. Non abbiamo meritato di perdere perché siamo stati nel secondo tempo padroni del campo. Nonostante la gara fosse stata disputata senza pubblico siamo stati più volte insultati".
OMNIGAS-CASAVATORE 2-2
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Gli arbitri non hanno ravvisato un rigore netto sul 2 a 0 per noi. Sul piano del gioco abbiamo giocato meglio degli avversari avendo il demerito di non chiudere la contesa colpendo due pali e due traverse. Partita molto agonistica che potevamo vincere. Pacia migliore in campo con una partita stupenda".
Martino: (allenatore Casavatore): "Voglio rivolgere i miei complimenti a Pacia che ha fatto almeno tre parate da portiere di serie A. Pacia insieme con Righi e Pere è uno dei migliori portieri della categoria. Abbiamo regalato il primo tempo. Nella ripresa ho strigliato i ragazzi che sono scesi in campo con maggiore determinazione. Abbiamo riscontrato difficoltà su di un campo in erba sintetica in cui la palla scorreva con fatica, mentre l'Omnigas conosceva il campo a memoria. Risultato tutto sommato giusto".
WONDER LINE-SOLOFRA 4-4
Capasso (allenatore Wonder Line): "Risultato bugiardo e ingiusto perché i ragazzi nonostante le fatiche di coppa hanno gestito benissimo la gara offrendo un ottimo calcio a 5. Meritavamo la vittoria, ma il Solofra ha punito ogni nostro errore difensivo con un gol. Decimo pareggio della stagione. Se solo ne avessimo evitato qualcuno a beneficio di una vittoria ora saremmo salvi. Gli arbitri non hanno mai condizionato il match malgrado abbiano espulso Trincone e non facendo giocare i 40'' finali della partita".
Cocchia (allenatore Solofra): "Sul 3 a 1 per noi i locali hanno avuto un'imponente reazione d'orgoglio. Gli arbitri hanno offerto il peggio di se stessi e la Wonder Line è riuscita a portarsi sul 4 a 3. Noi siamo stati bravi a pareggiare e conquistare un punto molto importante".
AFRAGOLA-SANT'EGIDIO 3-2
Gennarelli (allenatore Afragola): "Dopo quattro sconfitte questa vittoria funge da toccasana. Primo tempo bellissimo. Nella ripresa abbiamo giocato a tratti rischiando un po' nel finale".
Malafronte (allenatore Sant'Egidio): "Partita equlibrata che potevamo sicuramente vincere se solo avessimo concretizzato alcune ripartenze nella ripresa. Mi aspettavo molto di più. L'Afragola è un'ottima squadra, ma avevamo tutte le credenziali per fare risultato. Arbitraggio? Pessimo, non è possibile che nonostante due time-out e molte interruzioni, nel secondo tempo non siano stati dati minuti di recupero".
CENTRO AKTIS-EBOLI 4-5
Naimoli (allenatore Eboli): "Partita perfetta giocato subito con il portiere di movimento per sorprendere gli avversari Vittoria fondamentale in una vera e propria battaglia agonistica. Abbiamo messo una pietra importante per la salvezza. Pacileo? Ho scritto un libro dal titolo Amore, Bugie, Calcetto e Portiere di movimento in suo onore. Pacileo è un universale. Grazie a lui abbiamo questi punti".
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Continueremo a lottare per la salvezza anche se sarà dura evitare i play out. Facciamo sempre tanti piccoli errori sicuramente da correggere. Dobbiamo lavorare con la stessa intensità che ha contraddistinto la rimonta di dicembre. Purtroppo i ragazzi si erano illusi di poter raggiungere agevolmente la salvezza, ma ancora commettiamo troppi errori di disattenzione".