Dopo le goleade con Teverola e Real Sannio, l’Isef femminile asfalta anche l’Ascea con il punteggio finale di 13-2, grazie al poker di Di Natale, alla tripletta di Novellino, alla doppietta di Campanile, ed ai gol di Argento, Mascia, Blanco ed Acone. Eppure l’Isef si presenta al Pequeno Estadio di Poggiomarino decimata dalle assenze di Laganà, Ponticiello, Faraone, Maione e Cary.
Primo tempo – Le iseffine partono a razzo e dopo meno di due minuti aprono le danze con Campanile, tunnel a Merola e puntata in rete. Subito dopo palo esterno di Novellino dopo un allungo sulla destra. Liotti prova a smorzare il pressing con un tiro bloccato senza difficoltà da Vuttariello. Al 12’ Di Natale raccoglie l’assist sul secondo palo di Campanile e raddoppia. La stessa Di Natale serve Novellino ma Vassalluzzo respinge; alla ribattuta va Campanile e l’estremo difensore avversario cicca l’intervento difensivo per il 3-0. Al 16’ doppio passo di Di Natale che calcia a rete, leggera deviazione di Sicignano ed è 4-0. L’Isef è scatenata: campanile vede sul palo lungo Novellino che devia il pallone in rete mentre un minuto più tardi è ancora la giocatrice pimontese a girarsi in un fazzoletto e scaraventare il pallone in rete per il 6-0 con cui si chiude la prima frazione. Non prima della traversa di Blanco con una puntata da fuori area.
Secondo tempo – Nella ripresa l’Ascea tenta di cambiar musica: D’Angelo chiude una triangolazione con Liotti, finta il passaggio sul palo lungo e beffa Vuttariello sul suo palo per il 6-1. Ma è soltanto un fuoco di paglia: Di Natale prima spreca incredibilmente poi sigla il 7-1 con uno splendido cucchiaio. Al 9’ Argento incrementa il distacco con un tiro leggermente deviato da D’Angelo, poi ancora Di Natale in tap – in firma il 9-1. Liotti prova ad accorciare le distanze dopo un’azione confusa ma il finale di gara è tutto iseffino: prima il cucchiaio della Blanco su assist di Novellino dalla sinistra, poi la stessa argentina restituisce il favore alla Novellino che deposita in rete per l’11-2. Al 23’ Blanco pesca Acone che devia il pallone sul palo, “Nanà” raccoglie il pallone e scarica per Mascia, adottata come giocatrice di movimento con discreti risultati: termina la giornata dei lob con uno scavino degno delle conclusioni precedenti di Di Natale e Blanco. A mettere i sigilli alla vittoria iseffina è il capitano, Acone, che dalla sinistra si gira saltando la marcatura di D’Andrea ed infilando in rete per il 13-2 finale. Con questa vittoria l’Isef si mantiene in vetta alla classifica del campionato di serie A e nel prossimo turno affronterà il Costa D’Amalfi in trasferta.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – ASCEA RED DEVILS = 13-2 (6-0)
Isef: 21 Vuttariello, 4 Novellino, 5 Argento, 6 Mascia, 8 Campanile, 10 Blanco, 18 Di Natale, 22 Acone (C). All.: Iamunno.
Ascea: 1 Vassalluzzo, 2 Sicignano, 4 Liotti V., 7 Merola, 8 D’Angelo, 9 D’Andrea, 10 Schiavo (C), 11 Liotti G., 0 Di Mauro. All.: Pellegrino/Perretta.
Marcatori: 2’ Campanile (I), 12’ Di Natale (I), 14’ Campanile (I), 16’ Di Natale (I), 18’ Novellino (I), 19’ Novellino (I); 31’ D’Angelo (A), 38’ Di Natale (I), 39’ Argento (I), 45’ Di Natale (I), 48’ Liotti G. (A), 49’ Blanco (I), 51’ Novellino (I), 53’ Mascia (I), 60’ Acone (I).
Arbitro: Caiazzo (Castellammare di Stabia).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef