Vittoria straordinaria dell’Isef al PalaDolmen di Bisceglie. In svantaggio per 2-0 al terzo della ripresa, gli orange sfoderano tutto il cuore ed il carattere che li hanno sempre contraddistinti e riescono a rimontare fino alla vittoria, giunta a due minuti dal termine. Sponda pugliese, si registrano i ritorni di Ricco e D’Addato, mentre sulla sponda iseffina si fa il conto dei disponibili: oltre alle partenze di Fuentes, Cavalli e Rossa, non sono della partita, causa squalifica, Salas, Renèe Villalba, Suarato e Crema.
Primo tempo – Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare il tenente 37enne Massimo Ranzani deceduto in Afghanistan, si comincia con due occasioni a testa: la prima per Magurean, ma il suo diagonale termina a lato alla destra di Valdano; la seconda per Fabbrini, con palla che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 2’ però i padroni di casa passano: puntata di Magurean sotto la traversa. Provano a reagire gli orange con Walter Villalba e Fabbrini, ma la porta pugliese non corre pericoli. Acocella prova ad ammorbidire il pressing iseffino ma è ancora una volta la sfortuna a mettere i bastoni fra le ruote del carro iseffino: ancora due legni, colpiti entrambi da Bianchi. Magurean pesca con un filtrante il baby La Notte che spreca clamorosamente a tu per tu con Valdano. Lo stesso La Notte restituisce il favore a Magurean che fa la barba al palo e sfiora il raddoppio. Isef che va vicina poi al pari con Iamunno che non ci arriva per questione di millimetri su un filtrante di Villalba. Valdano commette fallo da ultimo uomo su Acocella: Bisceglie vuole l’espulsione ma per la direzione arbitrale non si tratta di chiara occasione da gol ed il portierone iseffino viene ammonito. Sul minimo vantaggio pugliese si chiude la prima frazione.
Secondo tempo – La ripresa si apre con l’Olimpiadi deciso ad allungare ed infatti il 2-0 non tarda ad arrivare: è il 3’ quando Acquaviva raccoglie l’assist da calcio d’angolo di Magurean e deposita il pallone in rete. Subito dopo doppio tentativo dello stesso Magurean, ma la palla non entra. Come nelle migliori leggi dello sport, gol mancato gol subito: tiro di Villalba deviato in porta da Magurean. L’Isef accorcia le distanze ma un minuto più tardi arriva il nuovo allungo del Bisceglie grazie alla discesa di Acocella conclusa con un tiro che beffa Valdano. Magurean e per due volte Acquaviva provano a tenere sotto controllo la reazione iseffina con le loro conclusioni, ma Valdano abbassa la saracinesca. A 9’38’’ dalla fine Isef con Villalba portiere di movimento e la mossa frutta perché dopo due minuti esatti l’Isef accorcia nuovamente: tiro di Fabbrini deviato da Ricco alle spalle di D’Addato. Iamunno cicca incredibilmente a porta spalancata poi successivamente sbaglia lo stop decisivo per battere l’estremo difensore avversario. Magurean prova a smorzare l’impeto iseffino con un lob che si spegne di poco fuori. Ma negli ultimi minuti l’Isef è diventata padrona del gioco. Al 17’ tiro di Mantovani respinto dalla retroguardia pugliese, Fabbrini è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a scaraventarlo in rete. L’Isef raggiunge il pari ed un giro di lancette più un là arriva anche il sorpasso: colpo da biliardo di Bianchi, palla che bacia il palo ed entra in rete. Sciacqua dalla panchina del Bisceglie inserisce Preziosa come portiere di movimento, ora sono i padroni di casa a dover fare la partita. Acquaviva prima, Acocella poi, ad un secondo dal termine provano l’assalto disperato ma Fabbrini si immola e consegna tre punti salvavita all’Isef, che le permettono di avere un ampio margine di sicurezza sulla zona playout, grazie alle contemporanee sconfitte di Gragnano e Cadi Reggio, quest’ultima distante sette punti. Prossimo turno in casa contro il Regalbuto. All’andata Salas siglò il gol vittoria del 5-4 finale a 5 secondi dalla fine. I siciliani verranno decisi per vendicarsi.
ASD OLIMPIADI BISCEGLIE – GRUPPO SPORTIVO ISEF = 3-4 (1-0)
Bisceglie: 1 D’Addato, 2 Preziosa, 4 Sasso, 5 Cassanelli, 6 Ricco, 7 La Notte, 8 La Forgia, 9 Acquaviva, 10 Acocella, 11 Magurean, 12 Belsito. All.: Sciacqua.
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno, 6 Perillo, 9 Fabbrini, 10 Cirillo, 15 Arpaia, 16 Bianchi, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 22 Giugliano. All.: Iamunno.
Marcatori: 2’ Magurean (B); 23’ Acquaviva (B), 24’ aut. Magurean (I), 25’ Acocella (B), 32’ aut. Ricco (I), 38’ Fabbrini (I), 39’ Bianchi (I).
Ammoniti: Acquaviva (B), Valdano (I), Mantovani (I).
Arbitri: Adilardi (Collegno) e Pagnotta (Ascoli Piceno). Cron.: Nitti (Barletta).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef