Non è risultata una vittoria scontata quella del Futsal Solofra contro la Città delle Acque, visto che gli ospiti, imbottiti di giovani, hanno fatto vedere delle buone giocate. Il finale di 11- 8 per i rosanero fa capire i vari cambi effettuati dal trainer casalingo, Luigi Palumbo, tenendo un pò a riposo i titolari. Visto l' assenza di Vitiello, a difendere la porta rosanero c' è stato Luciano che ha effettuato belle parate, poi nella seconda frazione ha ceduto il posto al giovanissimo portiere della Juniores, Michele Vietri, supportato dalla tribuna dal titolare e subito ha ingaggiato un duello personale con l' attaccante ospite Savarese facendolo dannare. Primi gol stagionali per il capitano Nicodemo ed una perla regalata dal giovane Raffaele De Maio, fratello del bomber, che ha messo a sedere difensori e portiere per gonfiare la rete avversaria. In pratica i giovani non hanno tradito la fiducia del trainer Palumbo. Raccontiamo le note appuntate sul taccuino. Partono bene gli ospiti ed al 2° vanno in rete su ripartenza con Savarese che risulterà poi il più pericoloso dei suoi. Risponde Pepe…
con una traversa, poi i rosanero assediano gli ospiti e si mette in evidenza il portiere Vanacore anche un pò fortunato in alcune circostanze. Il pari giunge al 16° con il bomber De Maio su azione insistita di G. Di Palma. Un minuto dopo grazie ad un ripallo favorevole De Vivo batte a volo, il pallone finisce prima sul palo poi in rete per il vantaggio rosanero. Al 19° su ripartenza D' Ammora ristabilisce il pari: 2- 2. 60 secondi dopo è Nicodemo ad infilare Vanacore a termine di un' azione targata De Vivo – De Maio. Poi tocca a Lissa battere violentemente un tiro ed il portiere ospite respinge. Al 24° De Vivo confezione un' ottimo pallone per G. Di Palma che insacca e si ripete tre minuti dopo su ottimo passaggio di Nicodemo. Segue uno slalom del brasilero Gigante che però arriva stanco sotto porta e viene bloccato dal ritorno dei difensori avversari. Termina la prima frazione sul 5 – 2 per i rosanero. La seconda vede i padroni di casa partire con aggressività ed al 2° su mischia N. Di Palma spedisce in rete. Savarese cerca il gol, ma Luciano glielo nega. Al 3° N. Di Palma finalizza una ripartenza rosanero portando il risultato sul 7 – 2. Entra in campo per il Futsal Solofra il giovane portiere Michele Vietri che prende il posto di Luciano tra i pali. E Savarese ne approfitta, scappato a Nicodemo, per battere il neo entrato, e un minuto dopo si ripete portando il risultato sul 7 – 4. L' attaccante ospite cerca ancora il gol, ma stavolta Vietri gli dice di no per due volte. All' 11° sfortunato ancora Pepe che colpisce un palo su azione di rimessa. 60 secondi dopo con freddezza Vietri blocca una botta del solito Savarese. Tocca al "geometra" De Vivo, al 13°, dare un pallone d' oro a Nicodemo che insacca. Poi giochicchiano De Vivo e G. Di Palma in area stabiese ed a porta vuota non insaccano. Ricevono una bordata di fischi ed allora G. Di Palma si fa perdonare al 18° spedendo in rete un pallone su ennesima ripartenza rosanero per il 9 – 4. Sull' altro fronte Savarese cerca di fregare il giovane Vietri senza riuscirvi. Al 24° arriva la doppietta per De Vivo. Quattro minuti dopo arriva il bonus dei falli per gli ospiti: batte Savarese e buca Vietri. Il giovane però con moti felini agguanta o respinge le varie conclusioni di Savarese. Capitola però al 29° su incursione di D' Ammora che sigla il sesto gol per i suoi. Un minuto ed arriva il gol più bello della gara, a confezionarlo è Raffaele De Maio, fratello del bomber. Poi Savarese e D' Ammora vanno ancora in gol ed il risultato finale resta quello di 11 – 8 per il Futsal Solofra del presidente Michele De Piano.
Tabellini:
Futsal Solofra: Luciano, Nicodemo, Pepe, De Vivo, N. Di Palma, G. Di Palma, M. De Maio, Gigante, Vignola, R. De Maio, Lissa, Vietri. All: Palumbo
Città delle Acque: Vanacore, Savastano, De Stefano, Del Sorbo, Savarese, Ingenito, La Monica, D' Ammora. All: Del Sorbo
Arbitri: Silvestro Ammaccapane di Sala Consilina e Ferdinando Di Falco di Nola
Marcatori: 2°pt Savarese (Città), 16°pt M. De Maio (FS), 17°pt De Vivo (FS), 19°pt D' Ammora (Città), 20°pt Nicodemo (FS), 24°pt G. Di Palma (FS), 27°pt G. Di Palma, 2°st N. Di Palma (FS), 3°st N. Di Palma (FS), 6°st Savarese (Città), 7°st Savarese (Città), 13°st Nicodemo (FS), 18°st G. Di Palma (FS), 24°st De Vivo (FS), 28°st Savarese (Città), 29°st D' Ammora, 30°st R. De Maio (FS), 30°e 19s st Savarese (Città), 32°st D'Ammora (Città)
Ammoniti: nessuno
Note: circa 30 persone.
Comunicato stampa Futsal Solofra