Sonfiditalia – Pomigliano.. due giganti al confronto!
La partita vale il secondo posto in classifica e gli eroi di Caivano si presentano con un curriculum che fa spavento… 24 punti raccolti nelle ultime 8 gare, una scalata alla classifica impressionante…
La gara inizia:
il Pomigliano si fa subito aggressivo, punta molto sul fattore “fisico”, mentre gli atleti della Sonfiditalia fanno leva sulla velocità che da sempre li contraddistingue, ma i primi a centrare la rete sono gli ospiti ch eper pochi minuti passano in vantaggio, poi gli attenti riflessi di “Don Giovanni” Bernardo pareggiano i conti con un guizzo di testa sul cross di Capitan America Somaripa!
Pochi istanti di gioco, poi l’arbitro viene colto da un raptus di follia, su un’azione di contropiede della Sonfiditalia Giuseppe Grande, portiere del Pomigliano, esce dalla porta e si scontra con un giocatore, finisce a terra, l’arbitro in prima battuta lascia correre, i giocatori della Sonfiditalia si fermano, a quel punto l’arbitro fischia per fermare il gioco senza assegnare alcun fallo… pochi istanti per sincerarsi delle condizioni del portiere che si rialza e l’arbitro prende la palla portandola verso il dischetto del tiro libero, assegnando il fallo a favore del Pomigliano; partono ovviamente le proteste, un giocatore dalla panchina della Sonfiditalia (Grizzly Bernardo) viene espulso per proteste, poi sopraggiunge Giuseppe Grande a ridosso della calca che si era creata intorno all’arbitro e lui, l’arbitro, tira fuori un’altra volta il cartellino rosso mostrandolo prima ad un giocatore della panchina del Pomigliano e poi verso il portiere Grande… l’arbitro è ovviamente nel pallone… ha totalmente perso il controllo della partita, ma il gioco riprende, gli ospiti battono il tiro libero e si portano in vantaggio. Restano pochi minuti da giocare prima della fine del primo tempo e Capitan America mette a segno una perla che permette alla sua squadra di andare a riposo col risultato in parità. 2 a 2.
Il secondo tempo ha inizio, anche stavolta sono prima gli uomini di Panico ad andare a rete, ma ancora una volta la loro gioia dura pochi minuti, e a spegnere il loro entusiasmo è ancora Capitan America Somaripa che porta il risultato sul 3 a 3 segnando dal dischetto più vicino alla porta. Si continua a giocare, finalmente gli uomini di Sensei Orefice hanno in mano la situazione e si portano in vantaggio con un gol di Arma Letale Cozzone che ha dell’incredibile. La reazione del Pomigliano, ancora parità, poi ancora Cozzone e ancora lui… arriva il triplice fischio… la Sonfiditalia vince sul Pomigliano per 6 a 4… la nona vittoria… la “Nona Sinfonia”!
Il capitano della Sonfiditalia, Luca Somaripa, dedica i due gol alla tifosissima fidanzata e la vittoria di questa fantastica partita al “fratello” Giovanni Bottone!
Comunicato stampa Sonfiditalia C5