Amici della Serie D, ormai ci siamo. Tra poche ore le compagini militanti in questo campionato duro e competitivo scenderanno nuovamente in campo con l’obiettivo di regalare ai propri sostenitori le emozioni che solo questa disciplina sa generare. Allacciate le cinture, si parte!
GIRONE A: IL BOCA A FALCIANO DEL MASSICO PER TENTARE L’ALLUNGO
La stagione sta per volgere verso la conclusione, ed il Boca lo sa. I gialloblu tenteranno di espugnare il terreno di gioco dello Sport Life, che sabato è riuscito nell’impresa di battere a domicilio il Partizan Matese. Dal canto suo l’Olympique Sinope vuole sfruttare il turno casalingo per battere il Frasso Telesino e rimanere in scia dei beneventani. La Sinuessa Mondragone sarà impegnata nella difficile trasferta contro i sammaritani del Real Ragucci, mentre lo Sporting Limatola non dovrebbe incontrare grosse difficoltà con il Pietraroja.
GIRONE B: TURNO FAVOREVOLE AI SANNITI, IL LETTIERI RISCHIA COL CAMPANA
Due punti separano la capolista Sanniti Five Soccer e Agostino Lettieri, ma questo turno può essere decisivo per le sorti del raggruppamento. I giallorossi andranno a Montecalvo ben consci della superiorità sugli irpini, mentre il team di Solofra affronterà in casa il temibile Campana, affamato di punti in ottica play-off. Il San Nazzaro dovrebbe cavarsela senza troppi affanni col Futsal Marello, mentre il match tra Città di Ariano e Calvi dovrebbe essere quello più equilibrato della giornata.
GIRONE C: CONTINUA LA SFIDA A DISTANZA TRA FUORIGROTTA E ISCHIA
Il Fuorigrotta vuole la promozione diretta, come d’altronde l’Ischia. I partenopei sono pronti a disputare il derby contro un Soccer Show rigenerato dal trionfo in terra puteolana, mentre gli isolani dopo la scoppola rimediata ad Orta di Atella, ospiteranno l’Aversa, terza forza del gruppo. L’incontro tra Borgo Five e Real Pozzuoli potrebbe permettere ai casertani di superare in classifica i flegrei. Infine, l’Olimpic Cappella farà visita al fanalino di coda Phlegraios.
GIRONE D: IL CHIAIANO AD ACERRA PER CHIUDERE VIRTUALMENTE IL CAMPIONATO
Otto punti di vantaggio a sette giornate dal termine, per l’Atletico Chiaiano battere l’Atletico Cantera potrebbe equivalere a mettere un piede e mezzo in C2. Lo scontro tra Club Eden e Real Amicizia, infatti, dovrebbe aumentare il distacco tra il battistrada e le prime inseguitrici. Il Lausdomini accoglierà al “PalAliperti” una Nerostellati Frattese vogliosa di tornare a conquistare i 3 punti, ma servirà un’impresa agli uomini di mister Saviano. L’Antonio Barone Cicciano cercherà di allungare in classifica sulle altre candidate alla disputa dei play-off, ma dovrà neutralizzare la resistenza del Borussia Campos. Impedibile la battaglia agonistica tra Virtus Acerra e Procida, mentre il Friends Arzano è pronto a fare un sol boccone del Capri.
GIRONE E: IL MACERONE VUOLE CONSERVARE IL PRIMATO, MA AD AGEROLA NON SARA’ SEMPLICE
Dopo aver sotterrato di reti il malcapitato Stabia, l’Atletico Macerone cercherà di espugnare il difficilissimo campo di Agerola, dove nello scorso week end è già caduto l’Atletico Sorrento. I costieri, invece, se la vedranno con i casalnuovesi dell’Atletico Tigre, mentre l’Athletic Ottaviano ospiterà la Primavera Luciana. Si preannuncia bellissimo il derby tra Atletico Nocera e Futsal Angri, con i primi bisognosi di punti per incrementare il distacco sulle altre pretendenti ai play-off.
GIRONE F: BIG MATCH TRA LA VIRTUS CAMPAGNA E IL SAN PIETRO
Dopo il turno di riposo di sabato scorso, la Virtus Campagna è pronta a tornare in campo, e lo farà contro lo Sporting San Pietro, un avversario di tutto rispetto. Per la Caggianese impegno con gli ebolitani dell’Atletico Eol, mentre il Rettifilo andrà a Serre per affrontare i padroni di casa del Mario Opramolla. Riposano gli Spartans.