Tutto sembrava tranne che una gara di campionato, dove i tre punti per lo Scafati Santa Maria erano di vitale importanza per agganciare la vetta della classifica, visto lo stop forzato del Praiano. Una gara svolta con serenità e tranquillità, ma che purtroppo solo la ricerca dei tre punti hanno stonato la serenità e la correttezza in campo. I ragazzi di Mister Cascone, dopo un equilibrio generale, si trovano in svantaggio per un’unica disattenzione della difesa, mettendo così la partita in salita e complicandosi la vita. Troppi errori in campo e giochi leziosi per qualche giocatore fanno infuriare la panchina, in quanto molte volte si decide di concludere a rete e non servire un compagno posizionato in modo migliore. In questi casi, visto che i suggerimenti non vengono subito recepiti, il time-out resta come sempre l’unica soluzione per tentare la correzione e far capire la giusta direzione da intraprendere, infatti lo Scafati aggancia il pareggio e riesce a sbagliare anche un rigore che avrebbe messo in condizione differente la gara, ma il vantaggio è solo rimandato prima della fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia in un modo diverso, capiti gli sbagli, almeno in fase offensiva, i ragazzi di Mister Cascone giocano un’altra gara, si prova, e molte volte si riesce, a far circolare la palla con pochi tocchi e molte volte a servire i compagni che erano posizionati in modo migliore per realizzare la rete. Finalmente con queste giocate lo Scafati S. Maria costruisce la sua vittoria e dà uno scossone alle altre due squadre in vetta alla classifica, facendo capire che si può tentare fino in ultimo a lottare per qualcosa d’importante.
“Ci ho messo tutto un tempo per fa capire l’importanza del gioco di squadra – commenta Mister Cascone – alcuni lo capiscono ed altri non riescono ad immedesimarsi nello gara, infatti basta un niente per rompere gli equilibri e non seguire più i consigli. In campo Milucci ha saputo dare una grande mano ai ragazzi, cosa che gli chiedo sempre prima della gara, forse penalizzandolo in fase offensiva, ma l’importante, oltre ai tre punti, è anche responsabilizzare loro che sono più giovani di lui. Comunque abbiamo fatto un secondo tempo pregevole ed ora non ci resta che l’ultimo, per modo di dire, ostacolo che è il Praiano, infatti già a fine gara i ragazzi erano galvanizzati e carichi per questo incontro che dovrà venire, ma con la consapevolezza che comunque vadano le cose abbiamo sempre fatto bene. Saluto e ringrazio come sempre tutto lo staff dell’Amalfi ed in particolare Mister Camera, con la speranza di rivederci in estate al solito “Tarì”di Amalfi”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Real Amalfi 6-3 (2-1)
Scafati S.Maria
Fabiano, De Luca, Fabbrini, Martorano, Cascone, Catalano, Cavallaro, Milucci, Bonagura, Trombetta. All. Cascone
Real Amalfi
Paolillo, Silvestri, Camera, Fortezza, Gudagno, Lupo, Cretella, Palmieri, D'Amato, Cavaliere, Mansi, Sorrentino. All. Lagrotta-Camera
Arbitro: Lombardi (Nocera Inferiore)
Reti: 13° D'Amato (RA), 16° e 27° Catalano (SSM). Secondo tempo: 19° D'Amato (RA), 20° Fabbrini (SSM), 24°-26° e 28° Cascone (SSM).
Ammoniti: Camera (RA), Milucci (SSM), Fabiano (SSM), Cascone (SSM)
Note: al 10° del primo tempo Milucci sbaglia un rigore.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria