
“Lady Futsal” è uno spazio dedicato a tifose, giornaliste, mogli, fidanzate e tutto ciò che di “rosa” ruota intorno al calcio a 5. La protagonista di questa settimana è Francesca Mazzocchi, figlia del tecnico dell’Lpg Group Claudio.
Buonasera Francesca. Un papà allenatore: lo sopporti, lo segui o non ti interessa?
“Ovviamente lo seguo! Il suo amore per questo sport ha contagiato anche me”.
Gli allenamenti, le partite: ma di cosa si parla la sera a cena, mica si fa il resoconto delle gare?
“Ebbene sì, pariamo anche di questo. E visto che oltre alle partite seguo pure gli allenamenti, ci confrontiamo sull’umore e la condizione dei ragazzi”.
Adesso una curiosità ce la devi svelare. Come si comporta tuo papà prima del match?
“Il mio papà è molto, molto scaramantico. E’ sempre alla ricerca di qualche portafortuna sul quale scaricare la tensione: ricordo che un anno in serie D tenne conservata nella tasca della tuta per 5 partite consecutive una biglia di vetro rossa, convinto che fosse una sorta di pallina magica!”.
Com’è Claudio Mazzocchi nella vita? Pregi e difetti.
“I pregi sono tantissimi, ma non perchè è il mio babbo. Quelli che prevalgono su tutti sono la generosità e l’onestà. Difetti? E’ un po’ polemico, ma lasciatemelo dire: è più unico che raro!”.
Microfono aperto: lanciagli un messaggio attraverso questa intervista.
“Posso dirgli davvero qualsiasi cosa? Non arrabbiarti troppo quando le partite non vanno come vorresti, al di là del risultato non devi rimproverarti nulla perchè in tutto ciò che fai dai sempre il meglio di te!”.
Cosa gli auguri per questa stagione?
“Visto l’andamento del campionato, gli auguro (e ci auguriamo) il settimo posto”.
Cosa hai da dire a noi di Punto 5? Se non sono cose buone tagliamo però…
“Così però non vale! Che dire, sicuramente uno staff serio e competente che ci permette di aggiornarci e confrontarci su questo fantastico sport che ci unisce”.