Il Mama San Marzano esce sconfitto anche dalla trasferta di Mondragone. L’Olympique Sinope vince per 6-5 e di misura conquista il secondo posto al termine della regular season nel girone F cadetto. Per la squadra di Mele il terzo kappaò di fila significa quarta piazza e doppia sfida nel primo turno playoff alla Virtus Libera Isola d’Ischia: a Scafati il 26 aprile ed al PalaCasale il 3 maggio.
Passano quindici secondi ed il break di Ferraro produce l’1-0 di Lavagna. Fallo di mano in area di Fabbrini, centrale per il 2-0 il rigore di Rennella. Tendero e soci reagiscono, è proprio lo spagnolo con un’incornata a scavalcare Di Falco per il 2-1. Pepe si distende da un lato, dall’altro c’è il 2-2 di Adiletta con la solita conclusione al volo a seguito del lob da corner. I padroni di casa non ci stanno e si riportano avanti con la staffilata mortifera dalla distanza di Ferraro. Fabbrini in transizione coglie la traversa, l’estremo difensore ex Flegrea è vigile su Adiletta. Non può nulla, però, sul tap-in vincente di Ferraioli che segue il tiro respinto di Ferrara ed insacca il 3-3. Brillante approfitta di un errore in disimpegno e firma il 3-4 con cui le compagini vanno negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa Rennella scarica in porta una palla vagante per il 4-4. Pepe c’è su Frosolone e Sferragatta, sull’altro fronte Di Falco alza il muro su Tendero. I locali pervengono al nuovo vantaggio: imbucata di Di Iorio che trova l’ex giocatore dell’Ap, quest’ultimo incrocia e mette a referto il 5-4. Doppio montante Mama, prima con Ferrara e poi con la deviazione di Lavagna in transizione negativa. Goal mancato, goal subito perché il calcettista è bravissimo ad imbeccare Rennella per il 6-4 del bomber. I tentativi del Mama con il power play, dopo una carambola vincente di Massimiliano Ferrara per il 6-5, si infrangono sul legno di Ferraioli.
“Con l’Ischia e con il Potenza non ho visto il mio Mama – le dichiarazioni del vice-presidente Martorelli, – è mancata soprattutto la prestazione. In questo caso ho rivisto la squadra che aveva fatto sognare un’intera comunità. Ora inizia un altro pezzo di annata dove le basi per fare bene ci sono, i ragazzi hanno le qualità per prendersi quello che la stagione regolare ha portato via. Con i biancoverdi sarà un confronto dall’elevato contenuto agonistico, fatto di nervi saldi e di tanta intensità. Questo ennesimo stop forzato, dovuto ad un campionato anomalo, servirà al gruppo per prepararsi allo sprint finale e ricaricare le energie mentali”.
Ufficio stampa Mama San Marzano