SCAFATI FIVE C5 – EAM STRIANO C5: 7 – 4
MARCATORI: 8'pt Langellotti (S), 9'pt Cosenza (E), 16'pt Troise (S), 18'pt, 25'pt Abagnale (S), 24'pt, 27'pt Sorrentino (S), 29'pt L. Cordella (E), 1'st, 16'st Adamo (E), 29'st Tolentino (S)
SCAFATI FIVE C5: Trezza, Abagnale, Troise, Vollono, Langellotti. A disposizione: Sorrentino, Tolentino, Spagnuolo, Modafferi, Ingenito, Federico. All. Nicola Legorano
EAM STRIANO C5: De Vivo, Pellegrino, Baselice, Malinconico, Cosenza. A disposizione: Vestale, Argento, Adamo, Gaito, L. Cordella, Pagano, Ammirati. All. Fabio Cordella
ARBITRO: Michele Iannone sez. Nocera Inferiore
AMMONITI: Malinconico (E), Cosenza (E), Pellegrino (E), L. Cordella (E)
NOTE: Spettatori 50 circa con folta rappresentanza ospite. Falli cumulativi a favore: pt 5(S), 3(E) st 5(S), 4(E). Al 24'pt Tolentino sbaglia tiro libero.
Lo Scafati torna a vincere fra le mura amiche e soprattutto si piazza nuovamente in seconda posizione, quella provvisoriamente occupata, nel week end, dal Parco Città dato il posticipo di Lunedì sera. Ormai è chiaro l'obbiettivo degli scafatesi che, vedendo sfumato il primato (anche se la matematica ancora non da la certezza) si concentreranno sulla 2° posizione, quella che garantisce la disputa dei playoff in casa e consentirebbe anche di pareggiare le due gare, dato il miglior piazzamento. La gara con lo Striano ha messo in evidenza ciò che è mancato nella trasferta di Ercolano: una panchina adeguata ed un leader in campo che trasmetta la giusta carica agonistica a tutta la squadra, stiamo parlando del capitano Tolentino. Senza dubbio uno dei migliori in campo, con 3 assist una rete e tanti falli guadagnati. Da segnalare il ritorno di Sorrentino, finalmente ritrovato, ed Ingenito che esordisce alla grande con pochi minuti giocati ed un importante assist, quasi ad incoraggiarlo per una stagione per lui di alti e bassi. La gara viene chiusa già nella prima frazione, quando lo score dice 6 a 2 per i padroni di casa: all'8' è Langellotti con una assolo (di quelli che ci ha abituato per tutta la stagione) ad insaccare un eurogol, subito vanificato dal pivot strianese che coglie Trezza impreparato. Al 16' tap in vincente di Troise che raddoppia le marcature dello Scafati e si porta a quota 12 goal stagionali, un record per lui. Al 18', ripetendosi al 25' le reti dell'ormai bomber gialloblu' Mimmo Abagnale, di mezzo la doppietta del rientrante Sorrentino che al 24' raccoglie la ribattuta sul tiro libero fallito da Tolentino ed al 27', ancora grazie ad un intesa col capitano. Prima della chiusura della prima frazione gli ospiti accorciano le distanze con Cordella. Nella ripresa lo Scafati si rilassa e lascia giocare gli avversari che dal primo minuto di gioco portano a tre le marcature grazie ad un missile dalla distanza di Adamo, nulla da fare per l'estremo di casa. Ancora al 16' sempre Adamo, fa riemergere le speranze allo Striano, portatosi a sole 2 lunghezze e con 15 minuti da giocare. La gara procede con lo Scafati che difende bene, complice un paio di miracoli di Trezza e un buon possesso palla coordinato ottimamente da Tolentino, il quale prima del fischio finale riesce a mettere il timbro sul tabellino, fissando il risultato finale sul 7 a 4. Dunque uno Scafati che si prepara all'emozionante volata per il 2° posto che per ora vede lottare Parco Città, Tennis Club Canterbury e proprio gli scafatesi, che sabato saranno di scena a Casoria contro l'imprevedibile Freccia Azzurra, mentre allo Sporting Poseidon ci sarà lo scontro diretto tra le altre due pretendenti, un pareggio sarebbe l'ideale per lo Scafati, che andrebbe a riposo con 3 lunghezze in piu'.