VIRTUS GUIDONIA – S. GIUSEPPE JESI 2-1 (0-0 p.t)
VIRTUS GUIDONIA: Pietrini, Sebastianelli, Ruzzier, De Sanctis, De Santis, Cece, Del Coiro, Galoppi, Mariani, Scaccia, D'Angelo, Allegrini. All.: Di Mito.
S. GIUSEPPE JESI: Bellagamba, Baruffi, Pacenti L., Mancini, Lorenzetti, Penna, Giacchè, Piersimoni, Pacenti G., Filiputti. All.: Pieralisi.
ARBITRI: Piazzolla di Barletta e Nanni di Rimini.
MARCATORI: 8' Sebastianelli (VG), 16' Pacenti L. (SG), 22' De Santis (VG) del s.t.
AMMONITI: Pietrini (VG), Cece (VG), D'Angelo (VG), Pacenti L. (SG).
E' il San Giuseppe Jesi ad alzare al cielo la coppa Italia di Serie C1. La squadra di mister Pieralisi, forte del 6-4 maturato tra le mura amiche nella gara d'andata del 30 aprile, imposta una gara accorta e limita i danni cedendo solamente per 2-1 al Virtus Guidonia di mister Di Mito che devono così abbandonare il sogno della triplete. Per i marchigiani, impegnati nei play-off regionali, la certezza anticipata della Serie B.
Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, in cui il Guidonia impostava il gioco e gli avversari si difendevano con ordine ai dodici metri, succede tutto nella ripresa: vantaggio capitolino che porta la firma di Sebastianelli direttamente con un calcio di punizione che coglie l'interno del primo palo e si insacca alle spalle di Filiputti; i marchigiani non si scompongono e rispondono al quarto d'ora con un'azione di rimessa partita direttamente da fallo laterale: Luca Pacenti si libera di Allegrini in uscita e deposita a porta vuota per un 1-1 che permette agli ospiti di allontanare lo spettro dei supplementari gelando squadra e pubblico di casa. Le speranze del Guidonia, però, tornano vive al 22' quando De Santis piazza il piatto destro nell'angolino sul primo palo riportando in vantaggio i suoi. Ma il risultato non cambia più, nemmeno nei 4' di recupero in cui la squadra di Di Mito gioca con Scaccia quinto di movimento.
Fonte:www.divisionecalcioa5.it