Il Napoli Futsal fresco del primo posto matematico in regular season, acquisito con il quarto trionfo di fila con la Fortitudo Pomezia, vuole chiudere in bellezza a Torino sabato alle 18 in diretta Futsal Tv. Di fronte quella L84 settima e già allo step successivo di quest’annata e che all’andata a Cercola fu giustiziera degli azzurri. Sarà dunque anche occasione di togliersi sportivamente un sassolino dalla scarpa oltre che, ovviamente, continuare la marcia ed approcciare senza patemi a ciò che d’ora in avanti avrà un peso specifico diverso fino al traguardo. Neroverdi di Paniccia reduci, dal canto loro, dal 6-5 casalingo ai danni del Ciampino Aniene e dal 6-3 subito tra le mura del Pistoia. Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Fabio Pozzobon (Treviso) saranno gli arbitri, al crono Chiara Perona (Biella).
“Sarà un incontro molto importante per terminare questo frangente al meglio – le parole del dt Cacau, – un successo che darebbe ancora più morale per la post season. Loro sono forti, hanno vinto la Coppa Divisione ed hanno giocatori che sono stati anche qui a Napoli. Non sarà semplice, vogliamo tessere le nostre trame e chiudere al massimo”. 28 realizzazioni nelle ultime quattro apparizioni. “Nel momento in cui sono arrivato qui la prima volta, ho detto che mi piace che le mie squadre attacchino, chi viene a vedere i match ama il gioco propositivo e spettacolare. Sono contento di questa statistica. Del resto il campionato è bellissimo, l’ultima in classifica può mettere in difficoltà la prima. Dobbiamo avere il miglior stato di forma possibile per questi playoff. Lo scudetto ed il tifo qui mi ricordano il Vasco da Gama in Brasile, lì molti si sentono napoletani. Ricordano le interviste di Careca ed Alemao ed il pubblico pazzesco che c’è qui. Ormai anch’io mi sento già partenopeo”.
“Siamo primi, è vero – dice Felipe Mancha, – ma non cambia nulla perché dobbiamo andare lì a fare una bella gara. Ci serve per essere tranquilli e freddi ai playoff, deve essere un’iniezione di fiducia. Siamo al 100%, anche chi giocava di meno adesso lo fa di più e questo ci farà arrivare bene alle sfide che contano veramente. Quest’anno sono tornato per vincere, nel Lollo Caffè Napoli non andò bene quando persi in semifinale con l’Acqua&Sapone, personalmente mi sento al top ed insieme possiamo vincere. Abbiamo festeggiato con il calcio, ora vogliamo farlo anche con il calcio a 5”.