Il Città delle Acque sarà presente ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie C1.
Con questa certezza, che, il presente comunicato stampa intende sminuire e frenare le voci e le speculazioni che si sono susseguite in queste settimane sul titolo del sodalizio stabiese.
Il Città delle Acque non chiuderà i battenti, ma con rinnovato entusiasmo intende intraprendere dalla prossima stagione agonistica un nuovo percorso sportivo, con una nuova filosofia di gestione societaria, che ha nel suo business-plan l'intenzione di ridurre drasticamente i costi (innanzitutto la gravosa voce in bilancio riguardante il tetto-ingaggi), ma anche la ferma volontà di voler lanciare nel massimo campionato regionale le giovani promesse dell'hinterland stabiese, allestendo tra l'altro anche diverse formazioni giovanili, facendo diventare così il proprio settore giovanile, un autentico fiore all'occhiello per l'intera società stabiese.
Un progetto ambizioso, che prevede appunto una cura quasi maniacale del proprio settore giovanile, e che servirà in futuro a garantire alla nostra prima squadra, un graduale ricambio generazionale a costi limitati.
Nuovo anche l'assetto societario, dove oltre al presidentissimo De Iulio ed al prezioso dirigente Graziuso riconfermatissimi ai vertici dell'organigramma, arriveranno anche altri dirigenti(con cariche ancora de definire) dal Boca, tra i quali spiccano i nomi di Sicignano e Donnarumma.
E' proprio Sicignano, uno dei nuovi dirigenti, a svelare le prime mosse sul mercato del Città delle Acque. "In primis cercheremo di ottenere le riconferme di giocatori importanti come Amoroso, Somma e Cascone. Ottenute queste, inizieremo a completare l'organico con calcettisti giovani e dalle indiscusse qualità, che hanno già maturato esperienze nel massimo campionato regionale, ed in categorie superiori. Calcettisti i cui nomi già sono presenti nei nostri taccuini, e con cui siamo già in contatto da tempo". Ancora da svelare invece il nome del mister. "Per la panchina abbiamo pensato a 5-6 allenatori che potrebbero fare a caso nostro – continua Sicignano – d'accordo col presidente De Iulio inizieremo presto una serie di incontri con i probabili candidati. Non escludo a priori nessuna ipotesi, nemmeno qualche ritorno di fiamma, con qualche allenatore che ha già allenato in passato questa squadra. L'importante – conclude Sicignano – che il trainer che prenderà in mano questo ambizioso progetto, si cali a pieno nella nuova mentalità societaria".
Mancano ancora quattro mesi all'inizio del campionato, ma i motori del Città delle Acque sono già accesi, i supporters stabiesi possono prepararsi, anche quest'anno a Castellammare ci sarà da divertirsi.
Comunicato Stampa