In questi giorni stiamo leggendo sui vari siti e social network che si occupano di calcio a5 il nostro nome associato a determinate azioni.
Pertanto ci sembra giusto fare delle precisazioni.
Confermiamo che abbiamo fatto richiesta di ripescaggio al campionato di calcio a5 serie C2, questa nostra richiesta è giunta in seguito ad una riunione dei fondatori della squadra, che ha cambiato le decisioni prese durante l’ anno calcistico 2013-2014.
Infatti prima di questa riunione l’ASD FIMAS S.C. non aveva intenzione di continuare la sua avventura, questa decisione era dovuta allo “squallore” del campionato passato composto da solo 9 squadre e con arbitri che con scarsa personalità e con conoscenza del regolamento alquanto sommaria. Queste due caratteristiche le possiamo trovare, in un campionato organizzato in proprio, da un piccolo centro sportivo, in una piccola città e non in un campionato FIGC tra l’altro con costi elevati.
Fatto questo preambolo
COMUNICHIAMO
1. Abbiamo fatto richiesta ufficiale di ripescaggio campionato di calcio a5 serie C2;
2. Non abbiamo avuto nessun contatto coi dirigenti del Dalmazia, pertanto non abbiamo provato ad acquisire il loro titolo, nonostante una dichiarazione di un nostro dirigente nella quale manifestava “SOLO” un possibile interesse.
3. Ad oggi, in caso di mancato ripescaggio e nonostante abbiamo versato già le quote d’iscrizione, non è detto che la FIMAS sia ai nastri di partenza del campionato di calcio a5 serie D (maschile) e campionato di calcio a5 serie C2 (femminile), per le ragioni sopra scritte.