Alla 1a uscita ufficiale stagionale il CUS Avellino non delude le aspettative e batte il coriaceo Montella con il risultato di 5 a 1. La gara valevole per il 1° turno di Coppa Italia si è giocata nel campo della bellissima Villa Comunale di Montella davanti un nutrito pubblico che ha sicuramente apprezzato la lealtà, l'impegno e le gesta dei contendenti. L' Avellino schierava Preziuso tra i pali, Oliva centrale, Padovano e Parente sulle corsie e Marrone pivot. A disposizione Vassallo, Milito, Erba, Venezia, Balestrieri e Lanzetta. Assenti Iandolo, Iandiorio e Di Marzo. Per tutto il 1° tempo il CUS imposta il suo gioco con circolazione della palla, ma a causa dell'affaticamento dovuto alla preparazione atletica, si sbaglia sovente nell'intesa. Il Montella chiude i varchi e tenta di impensiere Preziuso con rapide ripartenze, poi il CUS passa di testa con Erba e fallisce qualche buona occasione per allungare, così a 5' dalla fine i locali trovano il pari e così termina la 1a frazione di gioco.
Mister Carbone chiede maggiore concentrazione con una circolazione più rapida, il Montella sostituisce qualche uomo, ma nel secondo tempo l'Avellino sale in cattedra e rifila un poker agli avversari andando a segno con Erba ancora, Marrone per 2 volte ed infine il "divin Parente". Discreta prova di tutti gli elementi scesi in campo, da segnalare gli ultimi 5' con la maglia biancoverde di Luigi Milito che a brevissimo vestirà quella azzurra del Napoli C5 in seria A.
Prosegue lunedì la preparazione dell'Avellino al Campo CONI, al gruppo si aggregheranno Vecchiariello e Vassallo D.
Contenti staff tecnico e dirigenza per il risultato, pensiero già rivolto a sabato 12 per la 1a di campionato che vedrà i lupi impegnati in casa alle ore 15 contro la matricola Wonderline Flegrea.