Non avendo trovato uno sparring partner disponibile per le ore 15 di sabato 5 settembre c.a. la società Sporting Club Marigliano alla presenza del Presidente Napolitano ha disputato una gara dividendo il gruppo in due parti. Da una lato,guidati dal trainer unico, mr. Riccobene: Battistone, Coone, Veneruso, Filippini, Spiezia, Colantonio, Esposito S.,Borrelli. Sull’altra panchina il D.G. Ciro Mattiello con Varchetta, Maiello,Gul,Di Crescienzo, Cucca, Imparato,Velotto.Mugnolo: Indisponibili: Cretella M. e D’alessio D.
Arbitro : Cervo Fabio
Risultato 1° tempo: 2-5
Risultato 2° tempo: 5-2
Risultato finale 7-7
Partiva a razzo la squadra di Cucca e Velotto i quali, in 10′ realizzavano un impressionante 0-3. Reagiva prontamente Veneruso e Coone che riducevano le distanze ma nel finale, nonostante il predominio in campo, Battistone soccombeva altre due volte. Nella ripresa la gara era spettacolare e con continui capovolgimenti di fronte ma il quintetto di Mr. Riccobene riusciva a recuperare il risultato grazie alla vena realizzativa di Colantonio e ad una pressione asfissiante, solo i legni salvavano il pur bravissimo portiere Varchetta. Gli ultimi 2 minuti di gioco erano decisivi per il meritato pareggio, con Battistone che scendeva a metà campo, alla prima azione era subito goal e nella successiva sfioravano una vittoria che tutto sommata sarebbe stata ingiusta per i ragazzi guidati per l’occasione dal d.g. Mr. Mattiello.
“Buona la prima, è stato un test non del tutto veritiero ma che ci è stato utile per capire il livello raggiunto, dopo due settimane di preparazione. Avremo ancora tanto da lavorare principalmente dal punto di vista tattico e di tecnica individuale, la difesa individuale ha funzionato, credo che avremo bisogno di almeno un altro uomo di esperienza e che sia utile non solo in campo.Per ora va bene così, vedremo prima della chiusura del mercato se riusciamo ad individuare la persona giusta che farebbe al caso nostro.”