E’ il Maran Terni, dopo il Napoli, a inscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Supercoppa Under 21, al termine di una gara ben gestita dagli umbri padroni di casa e che ha visto Racanicchi e Bellaver autentici protagonisti: al PalaRota di Spoleto, gli umbri superano 4-2 il Kaos Futsal e conquistano il primo trofeo stagionale, che oppone la squadra scudettata a quella vincitrice della Coppa Italia.
LA PARTITA. Al minuto tre la prima occasione è per il Terni: dopo una serie di rimpalli la palla finisce tra i piedi di capitan Racanicchi, ma è bravo il numero uno emiliano Bergami a respingere il tiro da due passi del laterale umbro. Passano pochi minuti ed è ancora sui piedi di Racanicchi la palla che potrebbe sbloccare il match: da un lancio lungo di Chinasso, nasce una incomprensione tra portiere e difensori del Kaos, la palla finisce sui piedi di Racanicchi che scheggia il palo a porta vuota. La gara si accende, il Kaos prova a reagire ma è sempre il Terni a rendersi pericoloso: magia di Chinasso che ruba palla a centrocampo e calcia cercando l’incrocio dei pali, ma è ancora il legno a negare il gol ai campioni d’Italia. Il Kaos prende fiducia e inizia a pressare con veemenza il Terni, e al minuto 10 De Oliveira scalda le mani di Polinori con un sinistro dalla distanza. Il match si sblocca a cinque minuti dalla fine del primo tempo: Marcelinho lascia partire un gran destro su calcio piazzato e porta avanti i suoi. Il Terni prova subito la reazione, ma il Kaos si difende bene e non subisce troppo la veemenza degli umbri, ma al 16’30’’ Bellaver trova l’angolo impossibile dalla destra, e supera Bergami sul secondo palo. Gli ultimi minuti del primo tempo sono ricchi di emozioni ed occasioni, e protagonisti sono i due portieri, entrambi strepitosi in più di una occasione.
SECONDO TEMPO. Intenso anche l’inizio della seconda frazione di gioco, col Terni che chiude il Kaos nella propria metà campo e ribalta il risultato ancora con Bellaver, abile a trovare il varco giusto in mischia e depositare il pallone in rete. E’ Racanicchi-show al minuto 5: sombrero, tunnel e palla in gol, tra gli applausi del pubblico di casa. Il Kaos non ci sta, ma il Terni è ben organizzato in difesa e non lascia spazio agli avversari, che ci provano da lontano ma senza esito. Emiliani che sono costretti, al minuto otto, a rinunciare a capitan Bottoni per infortunio, e che poco dopo subiscono il quarto gol umbro ad opera di Chinasso. Secondo gol del Kaos grazie a Toninandel, ma il primo trofeo della stagione va ai Campioni d’Italia del Terni.
IL TABELLINO
MARAN TERNI – KAOS FUTSAL 4-2 (1-1 p.t.)
MARAN TERNI: Proietti, Racanicchi, Bellaver, Buzzi, Chinasso, Martini, Beqiri, Luzi, Gentili, Ballanti, Pieroni, Polinori All.: Da Silva
KAOS: . Bergami, Straface, Drago, Toninandel, Zannoni, Tartarini, De Oliveira, Lissandrin, Marcelinho, Bottoni, Fadiga, Maia All.: Malservisi
MARCATORI: 14’25’’ Marcelinho (K), 16’30’’ Bellaver (T) del p.t.; 2’20’’ Bellaver (T), 5’10’’ Racanicchi (T), 11’10’’ Chinasso (T), 18’20’’ Toninandel (K) del s.t.
AMMONITI: De Oliveira (K), Racanicchi (T)
ESPULSI: De Oliveira (K)
ARBITRI: Manzione (Salerno), Andriotto (Adria), Di Stefano (Albano Laziale). Crono Colombi (Tivoli)
NOTE: Presente in tribuna il Vice Presidente Vicario della Divisione Calcio a cinque, Alfredo Zaccardi e Massimo Cumbo, Responsabile CAN 5.
fonte: www.divisionecalcioa5.it