Gennaro, come giudichi questo primo scorcio di stagione della tua squadra?
“Non è stato un inizio facile. Abbiamo incontrato tre squadre molto organizzate e credo che per quanto fatto vedere forse avremmo meritato qualche punto in più, soprattutto nell’ultima gara con l’Avellino”.
Il Napoli Lepanto è imbattuto, ma sta trovando qualche difficoltà in fase conclusiva. Cosa vi sta mancando in tal senso?
“Sono certo che si tratti solo di un periodo. Coi giocatori che abbiamo in rosa è difficile che le cose continuino così, ci sbloccheremo presto”.
Il turno di riposo osservato nell’ultima giornata può essere utile per limare qualche difetto?
“Sì, ci è servito per provare in allenamento le cose che abbiamo sbagliato in questo inizio di campionato, sperando che i risultati si vedano già dalla prossima gara”.
Hai vinto gli ultimi due campionati con Macerone e Marianella. Come vedi questo torneo rispetto a quello dello scorso anno?
“In relazione agli ultimi due campionati questo è sicuramente più duro. Tutte le squadre sono ben attrezzate e non ci sono partite facili: si può perdere contro chiunque, per cui credo che tutto si deciderà nelle ultime giornate”.
Sabato farete visita alla capolista Afragola.
“Fino ad ora hanno dimostrato di essere uno squadrone, ma noi non siamo da meno e venderemo cara la pelle. Spero che sarà una bella partita e che vinca il migliore”.