Non accenna a fermarsi la corsa della Trilem in testa alla classifica. Il team di Gennarelli batte 5-1 lo Sport Mania Eboli, inanellando la quarta vittoria di fila che vale la vetta della graduatoria in coabitazione con lo Sparta Pomigliano. Terzo stop di fila per gli eburini.
LA PARTITA – Dopo una fase iniziale di studio, i padroni di casa iniziano ad affondare i colpi. All’11’ Giugliano spedisce all’incrocio un calcio di punizione dalla sinistra per l’1-0. Passano due minuti e tutto il palazzetto si alza in piedi per applaudire Mario Paolillo: il pivot ex Afragola si gira sul destro e da distanza notevole lascia partire un siluro che sradica le ragnatele dal sette più lontano. Sul 2 a 0 si susseguono occasioni da una parte e dall’altra, gli ospiti ci provano ma trovano sulla loro strada un Righi in forma strepitosa. Al 30′ la terza rete dei locali: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, D’Addio lascia partire un tiro dalla media distanza che si insacca alla sinistra di Taffarel. 3 a 0 e squadre al riposo. La ripresa si apre con i salernitani alla ricerca della rete, ma un po’ per imprecisione e un po’ per bravura di Righi devono desistere. Al 42′ arriva la rete che in pratica chiude il match: Avallone si libera in area con un tunnel ai danni di un avversario e spara su Taffarel, calcio d’angolo e lo stesso Avallone si fa trovare pronto in area per il gol del 4-0. La partita non ha più nulla da dire. Aliano al 51′ sfrutta una ripartenza per il 5-0, l’Eboli schiera il portiere di movimento e, dopo un rigore fallito da Avallone, accorcia le distanze proprio dal dischetto con Garofalo per il 5 a 1 finale.
“NON C’E’ UNA REGINA” – Soddisfatto a fine gara il team manager della Trilem Casavatore Gregorio Martino: “Quest’anno abbiamo la dote che ci mancava nelle scorse stagioni, quella caparbietà e quella convinzione di fare nostra la partita fin dal primo minuto: gran parte del merito è di mister Gennarelli. Obiettivi? Questa società è nata da una quadrupla fusione, c’è bisogno di amalgama ma siamo a buon punto. E’ presto per dire chi potrà essere la regina del campionato, di certo noi sentiamo di esserci”. Luca Righi ha una dedica particolare: “Un pensiero da parte nostra va a Salvatore Vitiello (ex portiere dell’Acerra, ndr), per il grave lutto familiare che l’ha colpito”.
“MANCA LA MENTALITA’ IN TRASFERTA” – Così a fine gara il tecnico dello Sport Mania Eboli Dino Taffarel: “Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del campionato, ma bisogna cambiare mentalità in trasferta: una squadra che vuole salvarsi deve vendere cara la pelle non solo in casa. Le tre sconfitte? Conoscevamo le difficoltà del calendario nella prima fase, abbiamo fatto 3 punti contro la Feldi e già quello è un grosso risultato. Adesso dobbiamo ricominciare a fare punti”.
CLICCA QUI per riascoltare “Punto 5 – linea ai campi”
CLICCA QUI per il live della partita.