Quarto successo di fila per lo Sparta Pomigliano, che preserva la vetta della classifica in coabitazione con la Trilem Casavatore. 5-4 il risultato finale contro un coriaceo Solofra, che si ferma dopo due vittorie consecutive.
LA PARTITA – Inizio shock per i padroni di casa. Al 9′ il solito Spisso porta gli irpini in vantaggio e al 17′ arriva il raddoppio di Somma. Lo Sparta ci prova e va vicino al gol con Brunelli, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, e al 28′ Benincasa si vede annullare un gol per un fallo precedente. Si va al riposo sullo 0-2. L’inizio ripresa è tutto di marca locale: al 2′ Benincasa e al 3′ Visconti gonfiano la rete e ristabiliscono la parità. La partita diventa un botta e risposta. All’8′ il Solofra passa nuovamente con Somma, ma tre minuti più tardi capitan Stiano fa 3-3. Visconti e Brunelli vengono fermati dai legni e al 16′ arriva il primo vantaggio locale: è Brillante a siglare il 4-3. Il Solofra però non muore mai e al 19′ trova il pareggio con De Vivo su punizione. Il colpo definitivo sul match lo mette a segno Visconti al 60′: l’ex Flegrea sigla la personale doppietta e consente alla sua squadra di fare bottino pieno con la rete del 5-4 finale.
“PARTITA DAI DUE VOLTI” – Così a fine gara il tecnico dello Sparta Pomigliano Fabio Oliva: “E’ stata una partita dai due volti. Abbiamo incontrato un avversario molto ostico, che soprattutto nel primo tempo ci ha messo in nettà difficoltà, sfruttando un paio di disattenzioni da parte nostra con la partita che si è messa in modo diverso rispetto alle precedenti. La ripresa è stata un assedio dello Sparta, abbiamo colpito tanti legni ed incontrato spesso l’opposizione del portiere avversario. Merito ai ragazzi per averci creduto, va bene così. Onore anche al Solofra, una squadra che a mio avviso potrà fare un ottimo campionato”.
“MERITAVAMO DI PIU'” – Amareggiato il trainer del Solofra Vincenzo Iannone: “Perdere all’ultimo secondo è bruttissimo. Stavamo facendo la nostra gara e con un pari non avremmo rubato nulla. Abbiamo pagato 5 minuti di follia a inizio secondo tempo, per il resto è stata partita perfetta. Sul 4-4 De Vivo ha fallito un gol sulla linea, altrimenti avremmo potuto addirittura vincere. Devo recuperare Giordano e Pellegrino, poichè gente di esperienza come loro manca a questa squadra. Lo Sparta comunque è una grande squadra e perdere qui non è un dramma, sabato incontreremo un’altra corazzata contro la Trilem e dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti”.
CLICCA QUI per riascoltare “Punto 5 – linea ai campi”
CLICCA QUI per il live della partita