Prima vittoria stagionale per la Feldi Eboli, dopo il filotto di tre sconfitte consecutive che sono costate la panchina a Bonito. I salernitani si impongo per 6-2 sul Maleventum, al secondo stop di fila in trasferta.
LA PARTITA – Pronti-via e la Feldi va subito sul 2 a 0 grazie alle realizzazioni di Di Giacomo e Flauto. Ad inizio ripresa i locali portano a tre le reti di vantaggio grazie a Mansi. I padroni di casa sono scatenati ed al 34’ con Barone si portano sul 4 a 0. Il Maleventum non ci sta ed accorcia le distanze prima con Pinto al 35’ e poi con Iannelli al 39’. Ma la Feldi chiude la gara con Mansi al 40’ e un goal del classe ’95 Moncaldi nei minuti di recupero, fissando il risultato sul 6 a 2 definitivo.
“SODDISFATTO DELLA PARTITA” – Scherzi del destino. Gianpaolo Barbato ricomincia la sua avventura proprio contro il Maleventum, squadra che gli soffiò la promozione in C1 nello spareggio di Pomigliano: “E’ vero – ammette Barbato – i sanniti sono stati l’ultima squadra che ho affrontato da allenatore. Ma adesso voglio far bene con la Feldi”. Prima partita, prima successo: “Sono soddisfatto – conclude Barbato – abbiamo giocato un’ottima partita, una vittoria mai messa in discussione. I ragazzi hanno retto bene il cambio di consegna in panchina”.
“CALO FISICO” – Il tecnico dei sanniti Paolo Corino analizza così la sconfitta dei suoi ragazzi sul campo della Feldi Eboli: “Siamo sempre penalizzati da questo tipo di campo: stretti ed in erba sintetica. Detto questo, la colpa è solo ed esclusivamente nostra. C’è da registrare anche un calo fisico, dovuto agli infortuni. In ogni caso la prestazione non è da buttare”.