In merito ad alcune voci sul caso di un preventivo o di un possibile mancato rientro di Zanetti, la società precisa che il giocatore è atteso l'11 novembre come da intervista rilasciata dal direttore sportivo Renato Belardo alla Gazzetta dello Sport e al Corriere dello Sport l'indomani della sconfitta con l'Augusta di cui riportiamo un stralcio di seguito.
E´ un Napoli calcio a 5 che ha dovuto fare i conti con la decisione di giocatori importanti come i nazionali paraguaiani Chilavert e Alcaraz e del bomber dell´Italia, Seco Zanetti, di posticipare il loro rientro dai Mondiali.
Subito è scattato l´allarme, una preoccupazione che aleggiava sugli spalti del Palatedeschi soprattutto dopo il risultato negativo. Ma il giallo sembra risolversi, il caso interno, invece, resta. I primi due sono attesi in settimana, Zanetti ha annunciato il suo arrivo solo l´11 novembre. Cosa accadrà? La società intende usare il pugno di ferro punendo i suoi atleti come sostiene il ds Renato Belardo: "Il Napoli calcio a 5 non è un albergo dove ognuno può scegliere quando prenotare l´alloggio. Siamo dispiaciuti dell´atteggiamento di questi giocatori e saranno presi provvedimenti disciplinari nei loro confronti.La serietà del Napoli è un biglietto da visita che non intendiamo mettere in discussione e chiunque abbia inteso altro forse ha sbagliato inidirizzo".