"Abbiamo bagnato nel migliore dei modi il PalaVesuvio. Questa è infatti la prima gara, tra Campionato e Coppa Italia, giocata dai miei ragazzi sul parquet di via Argine. E' stata una buona prestazione di tutta la squadra. Sono contento". E' la prima volta che mister Miele lascia intravedere un sorriso alla fine di una partita ed è la prima volta, soprattutto, che risparmia appunti critici ai suoi ragazzi. In effetti, nella partita di Coppa Italia contro il Napoli Arpino (ex Azzurra Marigliano) l'Under 21 del Gruppo Sportivo Isef ha mostrato di avere tutti gli ingredienti per ottenere grandi risultati in questa stagione.
E infatti dopo un inizio di partita sfortunato, nel quale gli iseffini subiscono il gol di Buglione, la partita si infiamma e la squadra di casa sembra caricarsi sempre di più. Ci pensa Carcatella a rimettere il risultato in parità con uno splendido rasoterra dalla distanza, che buca la porta difesa da Maglione. Il portiere del Napoli Arpino poi opera una serie di miracoli su Elio Aliberti prima, Ruoccolano e Coppola poi. Ci pensano però Cavaliere ed Aprea a mandare in tilt il numero uno avversario. Nel giro di cinque secondi al 13', prima Cavaliere serve in area Aprea che non sbaglia, poi è lo stesso Aprea a restituire il favore mettendo Cavaliere in condizione di segnare. 3 – 1. Il Napoli Arpino prova a reagire, ma al 16' Carcatella viene lasciato a tu per tu con Maglione, che è costretto ad arrendersi. Un minuto dopo è Cavaliere ad andare a segno, dopo aver rubato palla all'avversario. Il primo si conclude sul risultato già netto di 5 – 1 per l'Isef.
Il secondo tempo serve solo a fissare ulteriormente una vittoria che gli orange sanno di avere già in tasca. E infatti riescono a mantenere i nervi saldi e a divertire il pubblico con giocate di pregio. Bello il recupero di Carcatella, così come è entusiasmante la progressione di Enzo Aliberti. Al 9' l'Isef parte in contropiede e segna ancora con Cavaliere, questa volta però servito da Coppola. Arriva poi il turno di Ruoccolano che, dopo un palo al 15', tre minuti dopo firma la rete del 7 – 1.
Bravi ragazzi!
Tabellino gara
ISEF – Napoli Arpino 7 – 1
ISEF : Catapano, Aliberti Enzo, Carcatella, Cavaliere, Ruoccolano, Aliberti Elio, Aprea, Valdano All. Luciano Miele
Napoli Arpino: Maglione, Ciotola, Buglione, Cinquegrano, Falco, Minervino, Balsamo, Mariano, Madonna, Roscigno, Battaglia, Torre. All. Giuseppe Izzo
MARCATORI : 3' Buglione, 7' Carcatella, 13' Aprea, 13' Cavaliere, 16' Carcatella, 17' Cavaliere, 29' Cavaliere, 38' Ruoccolano
AMMONITI : Cavaliere
ESPULSI : nessuno
Arbitri: Trinchese di Nola; cronom. Fucci di Nola.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef