Questa settimana è stato invitato a pronunciarsi per la rubrica settimanale di Punto 5, dedicata alle previsioni delle partite del quinto turno di campionato di serie C girone A, mister Silvestro Schiavo, attuale tecnico del Città di Ariano. L' allenatore ha espresso le proprie considerazioni riguardo le favorite alla conquista del desiderato salto di categoria :" Non conosco tutte le squadre del torneo. Abbiamo incontrato ottime compagini quali Caserta e Cicciano, dando prova del loro ottimo valore. Pur non conoscendola inserirei anche il Maddaloni, in virtù della classifica positiva che la coinvolge e delle voci di elogio, nei suoi confronti, da parte degli addetti al settore e dei miei colleghi." Il mister conclude delineando un' ulteriore potenziale concorrente :" Sono anni, ormai, che il Benevento sostiene ottime stagioni. Quest' anno potrebbe confermare tale tendenza poichè possiede nell' organico un ottimo mix di gioventù ed esperienza."
BELLONA – MADDALONI 2
" Gli ospiti sono i favoriti assoluti di questo match poiché dispongono di un organico qualitativamente superiore a quello degli avversari. Inoltre potranno godere dell' influenza positiva derivante dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia."
BENEVENTO – TELESE X
" Una partita estremamente combattuta, molto difficile da pronosticare. Entrambe le compagini venderanno cara la pelle."
CAPUA – CUS CASERTA 1
" I padroni di casa esprimono il massimo potenziale tra le mura amiche. I risultati, per adesso, non gli danno ragione; ma, conoscendo l' allenatore, molto capace nell' imprimere alla squadra un ottimo gioco, soprattutto in casa, prevedo una loro vittoria."
CITTA' DI ARIANO – MALEVENTUM 1X2
" Pronostico dettato in parte dalla scaramanzia e in parte dalla qualità dei nostri avversari. La classifica mediocre del Maleventum è ingannevole poiché sono una buonissima squadra. Il loro scarso bottino di tre punti in quattro gare è sintomo di un difficilissimo calendario che li ha coinvolti, e non di scarsa qualità."
GLADIATOR – PALAZZISI 1
" La squadra di casa possiede tutti i favori del pronostico. Non dovrebbe avere intoppi."
MONTELLA – PONTEROMITO 1
" In questo match vedo prevalere l' esperienza della squadra di casa."
REAL STAR – CICCIANO X2
" Il Cicciano ha un buonissimo organico costituito da elementi che possono fare la differenza. Sicuramente uno dei gruppi favoriti al salto di categoria."