Marianella-Afragola 1-1
MARIANELLA: Scarallo, Sommella, Battaglia, Albano, Mascolo, Borriello, Starace, Esposito, Armonia, Salierno, Oliva, Pezzella. All. Cervo.
AFRAGOLA: Righi, Giugliano, Vecchione, Fucile, Paolillo, Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Cammisa, Raffio. All. Gennarelli.
MARCATORI: 23’Armonia (M), 31 p.t. Nenè (A)
MIGLIORI IN CAMPO: Borriello (Marianella), Righi (Afragola)
Che l’1-1 non inganni, Marianella e Afragola se le sono date di santa ragione per 60’ meritando gli applausi scroscianti da parte di entrambe le tifoserie al termine dell’incontro per il piacevole spettacolo offerto. Entrambe le compagini guadagnano un punto, più utile indubbiamente agli ospiti sempre incollati ai piani alti della classifica. Il Marianella, invece, perde il primato, ma puo’ ritenersi soddisfatto per aver costruito buone trame offensive stanate dall’invalicabile Righi.
IL MATCH- Gara senza attimi di sosta. L’Afragola tiene bene il campo senza risentire di alcun timore reverenziale. Marianella in leggero affanno, ma insidioso nelle ripartenze sull’asse Borriello-Esposito. Proprio Esposito al 14’ coglie il palo alla sinistra di Righi. Gialloneri vicinissimi al gol 6’ più tardi con Albano che lambisce l’incrocio dei pali a Righi battuto. Ospiti abili a rintuzzare le manovre di ripartenza dei padroni di casa. Al 23’ il match si sblocca: progressione centrale di Mascolo che serve Borriello in quale regala un assist al bacio ad Armonia che a tu per tu con Righi riesce ad insaccare sbloccando il risultato. Reazione immediata dell’Afragola: al 31’ Nenè si guadagna un rigore che trasforma riequilibrando i conti. La ripresa è un turbinio di emozioni. Più incisivi i padroni di casa, ma Righi erige un muro dinanzi alla propria porta strozzando in molteplici circostanze l’urlo del gol ai supporters di casa. Varia l’inerzia dell’incontro: il Marianella attacca e gli uomini di Gennarelli tentano di sgusciare in contropiede con Nenè e Palumbo. Tutto sommato la difesa giallonera sa chiudersi ermeticamente e Scarallo viene chiamato in causa per interventi non complessi. . Spaventoso l’impeto con cui il Marianella cerca di trafiggere un Righi strepitoso. I direttori di gara (arbitraggio complessivamente sufficiente nonostante qualche sbavatura) assegnano 3’ di recupero, ma il risultato non cambia ed al triplice fischio, tra caterve di applausi, la panchina dell’Afragola esulta per un pareggio molto importante in chiave play off.
ALTRO CHE MEZZO PASSO FALSO….- Il portiere del Marianella, Salvatore Scarallo, appare soddisfatto per il punto ottenuto e si complimenta con l’Afragola: “L’Afragola è una squadra determinata e molto concreta che ha sfruttato bene le ripartenze che abbiamo concesso. Ultimamente in casa stiamo avendo difficoltà nell’impostazione del gioco infatti il nostro neo è proprio una mancanza di applicazione alla fase difensiva. Non è assolutamente un mezzo passo falso, anzi poteva anche andare peggio”.
GIORNO PER GIORNO- Parla il bomber dell’Afragola, Giacomo Ciabatta alias Nenè: “Nonostante avessimo due assenze importanti (Paolillo e Morlando, ndr) abbiamo fatto un’ottima partita e siamo scesi in campo per vincere. Se avessimo prevalso, non avremmo rubato nulla. Promozione? Sarebbe prematuro fare certi calcoli, noi pensiamo solo a giocare partita per partita vivendo alla giornata”.