La settimana dei Sanniti Five Soccer si era aperta con le dimissioni di mister Pellegrino dopo la sconfitta casalinga contro il Mutria. Nella serata di martedì c’è stato un incontro tra la società e il tecnico beneventano e si è giunti alla più felice delle conclusioni: mister Pellegrino continuerà a sedere sulla panchina giallorossa con rinnovata e assoluta fiducia da parte della società.
Respinte quindi le dimissioni del tecnico, l’attenzione è puntata sulla squadra che è chiamata ad una reazione anzitutto da un punto di vista caratteriale così come si evince anche dalle parole del D.g. Cusano:
“Siamo molto felice che mister Pellegrino sieda ancora sulla nostra panchina: per noi è tra i migliori della categoria e vogliamo tenercelo stretto. Le sue dimissioni, arrivate nell’immediato post partita contro il Mutria, erano più frutto della estrema delusione per la sconfitta giunta all’ultimo minuto che una reale volontà di abbandonare. Noi abbiamo stima e fiducia assoluta in lui e siamo convinti che tutti insieme potremo riuscire a centrare l’obiettivo salvezza che ci siamo prefissati. Inoltre questa squadra è una sua creatura essendone anche tra i soci fondatori: la sua assenza in panchina avrebbe lasciato un vuoto troppo grande da colmare anche sotto l’aspetto umano. Ora la “palla” passa alla squadra: vogliamo dai ragazzi una prova di carattere, senza distrazioni o cali di tensione come quelli del secondo tempo della partita di sabato scorso che ci sono costati una vittoria che al termine del primo tempo pareva in cassaforte. Queste cose non devono assolutamente più accadere: in campo bisogna essere concentrati per tutto l’arco della partita e non bisogna mai pensare di aver vinto fino al fischio finale. Ovviamente, visto il mercato che si avvicina, la società è sempre attenta e, qualora si presentassero le giuste occasioni, potrebbe arrivare qualcuno a puntellare la rosa”.
Già sabato ci sarà un gradito ritorno in casa Sanniti Five Soccer: si tratta del “jolly” Antonio Arigliani: Il ragazzo era tesserato con la società del presidente Ricciardi già lo scorso anno ma fu costretto ad abbandonare prestissimo la squadra per problemi di studio. Ora, però, terminati i suoi studi fuori provincia è potuto ritornare a vestire la casacca giallorossa e già sabato potrebbe essere tra i convocati vista la sicura assenza di Pastore per motivi di lavoro.
Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer